Ha già fatto malissimo alla Reggina, incontrandola da ex e battendola due volte con il suo Monopoli: vittoria al Granillo lo scorso 11 marzo (1-2), vittoria sul neutro di Vibo (1-3) lo scorso 30 settembre.  Beppe Scienza guida il Monopoli dal 26 dicembre 2017, ed i risultati sono tutti dalla sua parte: dopo aver portato lo scorso anno il “gabbiano” ai playoff, il classe ’66 nativo di Domodossola si sta ripetendo pure in questa stagione, come testimonia ampiamente la sesta posizione in classifica, a -1 proprio dagli amaranto.
Il tecnico dei biancoverdi, ha militato in riva allo Stretto da calciatore. Era la stagione 90/91, e Scienza fu acquistato dal Catania per rinforzare ulteriormente una Reggina costruita per fare il salto di categoria. A dispetto delle ambizioni estive, le cose in realtà andarono malissimo, con gli amaranto che finirono addirittura col retrocedere dalla B alla C. L’ex centrocampista, fu una delle pochissime note liete di quel campionato balordo: 36 presenze e quattro gol, con una rete destinata a rimanere per sempre nel cuore dei tifosi reggini.
Il 17 febbraio del 1991 infatti, Scienza regalò alla Reggina il derby dello Stretto, con un gol di rara bellezza e precisione.  Di seguito, il video (tratto da youtube) contenente gli highlights di quel derby…
Commenti