Nicola Bellomo è a Reggio Calabria per riportare in alto la Reggina, viaggiando al suo fianco per un lungo periodo. Il calciatore barese, che in appena due spezzoni di partita è già risultato decisivo con un gol e un assist, intervistato per il sito gianclucadimarzio.com, ha parlato del suo approdo sullo Stretto e della voglia di fermarsi qui dopo un lungo girovagare.
“A Salerno non vedevo il campo da sei mesi, nonostante il mister dicesse di potermi impiegare. La trattativa con la Reggina è nata in un paio d’ore, il presidente Gallo mi ha esposto il progetto; conosco bene De Falco, abbiamo giocato insieme a Bari per due anni, mentre con Strambelli siamo stati compagni nella Primavera e siamo entrambi di Bari Vecchia, comunichiamo in dialetto. Sappiamo che arriverà una penalizzazione ma non ci scoraggiamo; il presidente Gallo punta al raggiungimento dei playoff per tentare di salire in B già quest’anno. Quando ho parlato con lui ho ragionato sulla stabilità dopo aver cambiato tante squadre in pochi anni, cercavo un un progetto importante con delle basi; qui c’è tutto per tornare in alto insieme. L’unica cosa che voglio fare è tornare in Serie A”.
 “La rete contro il Bisceglie è stata una liberazione, quando stai fermo per tanto tempo, rimetterti in gioco e farlo in questo modo ti infonde maggior fiducia; non ho avuto problemi a scendere in Serie C perché Reggio è una piazza fuori categoria.”
Commenti