Si potrebbe chiamare “Premiata Ditta Tassi&Co.”, ma non è altro che l’asso nella manica di Cevoli. La panchina come risorsa naturale e fondamentale per decidere, chiudere o invertire le partite, in questo la Reggina pare essersi specializzata.
Quella di Edoardo Tassi è stata l’undicesima rete amaranto realizzata da un calciatore entrato a partita in corso, sul totale di 28. Un numero elevato grazie all’intervento da parte del tecnico, il quale ha spesso dimostrato di riuscire a ‘leggere’ in maniera corretta l’andamento delle partite, apportando i giusto correttivi. Correttivi possibili grazie all’altro protagonista di questa situazione: Massimo Taibi.
Il DS amaranto ha compiuto un ottimo lavoro quest’estate, lavoro che sta proseguendo in maniera più che ottimale in questo mercato di riparazione. Taibi ha infatti insistito per portare a Reggio due calciatori per ruolo che potessero avere un livello simile, dando vita di fatto alla cosiddetta ‘panchina lunga’, diventata un’arma vincente per mister Cevoli, il quale ha varie possibilità di scelta a gara in corso.
Undici reti arrivate dalla panchina, con Tassi e Viola andati a segno quattro volte a testa, sempre da subentrati e mai da titolari; una rete a testa invece, alcune delle quali pesantissime ai fini del risultato, per Bellomo, Franchini e Tulissi.
Commenti