CONFENTE 6-Mai chiamato all’intervento vero e proprio, non può nulla sul bellissimo gol ospite.
CONSON 6-Quando si spinge in campo aperto rischia in due occasioni la frittata, a difesa schierata è sempre puntuale.
REDOLFI 6-Tanta sostanza e pochi fronzoli, i duelli aerei lo vedono vincitore spesso e volentieri.
SOLINI 6.5-Senso della posizione a tratti impeccabile, con le buone o con le cattive è protagonista di chiusure importanti.
KIRWAN 6.5-Moto continuo di una catena di destra che ha il compito di difendere più che di attaccare. Operazione perfettamente riuscita.
ZIBERT 7-Ripete la grande prova offerta a Bisceglie. Chi prova ad avanzare palla al piede dalle sue parti, viene sistematicamente beffato.
DE FALCO 7-Domenica scorsa era apparso un pò fuori giri, ma al Granillo è un’altra musica. Metronomo autorevole di un centrocampo che offre quantità e qualità .
SANDOMENICO 6.5-Costretto a fare il quarto di sinistra, risponde con una partita di enorme sacrificio. Non gli si poteva chiedere di più…
STRAMBELLI 7-Quanto sia ispirato, lo capisci quando recupera un pallone con il tacco. Geniale il pallone servito a Doumbia in occasione del raddoppio. 70′ SALANDRIA 6.5-Entra in un momento in cui rinforzare i ranghi è essenziale, gettandosi su ogni pallone e guadagnando metri che equivalgono ad acqua nel deserto.
TULISSI 6.5-A volte difetta in concretezza, ma i suoi guizzi sono sempre notevoli. Reattivo nello sbloccare il match di testa, lui che di certo un gigante non è…59′ BELLOMO 6.5-Come a Bisceglie, entra e diventa decisivo. L’esterno in corsa con cui spalanca a Tassi le porte della gloria, è da manuale del calcio.
DOUMBIA 7 (il migliore)-Una freccia che colpisce la Viterbese e fa volare gli amaranto. Assist vincente, gol da manuale, duelli continui con i difensori avversari. Anche per lui, un debutto casalingo da favola. 85′ TASSI 6.5-Nove minuti, recupero compreso, per regalarsi un’altra gioia personale e blindare tre punti che portano la Reggina in quinta posizione.
CEVOLI 6.5-Sandomenico così “basso” è una mossa da rivedere, al pari di un atteggiamento che nella ripresa è stato a tratti troppo remissivo. Al tirar delle somme tuttavia, la sua Reggina è riuscita a mostrare l’enorme qualità di cui dispone. E la classifica parla chiaro.
Commenti