La Reggina torna da Viterbo con un prezioso pareggio strappato con i denti nel finale, ottenuto contro una Viterbese che ha dominato l’incontro per tre quarti del tempo, ma che nonostante tutto ha trovato un solo gol, fermata quasi sempre da un attento Confente; poi il cambio di assetto tattico con l’ingresso in campo di Viola e il gol del pari di quest’ultimo. Portiere e attaccante sono protagonisti delle pagelle dei quotidiani in edicola questa mattina.
Nessun dubbio per la Gazzetta del Sud, che elegge migliore amaranto del match di Viterbo Alessandro Confente: “Almeno tre ottime parate. Dimostra grande autorità e soprattutto nel primo tempo è decisivo, consentendo alla Reggina di rimanere in partita”. Per il giovane portiere il voto in pagella è 7,5, appena mezzo in più rispetto a Viola. Pogliano, subentrato all’infortunato Redolfi, riceve un 6,5, sufficienza per quasi tutti gli altri, mentre per Franchini, Kirwan e Solini il voto è 5,5.
Il Quotidiano del Sud elegge invece Alessio Viola come miglior calciatore amaranto con il 7 in pagella: “Entra e dà profondità al gioco. Puntuale l’inserimento sul gol, con tiro imparabile”. Confente riceve invece un 6,5 in compagnia di altri quattro compagni: Kirwan, Pogliano, Sandomenico e Zibert. Sufficienza per gli altri, tranne che per Marino, il quale ottiene un 5,5.
Commenti