Trenta calciatori in organico, che diventeranno 31 domani con l’arrivo di Alain Baclet. Oltre che a completare un mercato assolutamente stellare, la Reggina è chiamata anche a sfoltire, e dopo la raffica di arrivi sarà il tempo delle cessioni, che seguiranno in serie il primo movimento in uscita, riguardante il ritorno di Curto all’Empoli.
Michele Emmausso, Gaetano Navas e Petar Zivkov, non convocati neanche per il doppio turno esterno di Viterbo e Bisceglie, così come detto lo scorso 31 dicembre (clicca qui) si possono già considerare ex calciatori amaranto. Per quanto riguarda Emmausso, la Reggina in pratica metterà fine al prestito ottenuto questa estate dal Genoa, che a sua volta lo girerà in qualche altro club di C: la notizia del giorno, riguarda il forte interessamento della Sicula Leonzio.
Per quanto concerne Zivkov invece, nei confronti del laterale sinistro è ormai noto l’interessamento del Rende, che negli ultimi giorni ha chiesto informazioni anche su Mattia Bonetto.
Così come spiegato nei giorni scorsi (clicca qui) bisogna fare attenzione alla lista over. Dei nomi riportati finora infatti, solo Zivkov rientra in tale lista, riguardante i calciatori nati prima del ’96, e la Reggina attualmente ha disponibile una sola casella libera, a fronte di cinque arrivi over (De Falco, Strambelli, Bellomo, Doumbia e Baclet). Ciò significa che, al momento della presentazione definitiva della lista (fino al 31 gennaio, sarà possibile presentarla partita dopo partita), bisognerà privarsi di quattro over ancora in organico. In tale ottica, la strategia non è cambiata: oltre a Zivkov, l’idea è quella di cedere anche Petermann e sacrificare infine sia Ungaro che Maritato (quest’ultimo rischia di rimanere fuori lista, dal momento che il completo recupero dal gravissimo infortunio subito a Vibo col Monopoli, non avverrà prima di marzo). Risalgono le quotazioni di Mattia Licastro, il quale, nonostante lo status di over, alla fine potrebbe essere confermato come vice di Confente.
Commenti