Viterbese-Reggina, recupero terza giornata serie C girone C: prima sfida del 2019 per gli amaranto, in cerca del quinto risultato utile consecutivo.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di VITERBESE-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
90’+2, si chiude dopo due minuti di recupero la partita di Viterbo con un pareggio acciuffato nel finale dalla Reggina grazie al guizzo di Alessio Viola in campo da pochi minuti.
90′, esce Sandomenico nella Reggina, al suo posto in campo Seminara.
80′, PAREGGIO DELLA REGGINA!!! ALESSIO VIOLA INSACCA IN RETE DOPO UNA RESPINTA DEL PORTIERE SULLA GIRATA DI TULISSI! PREMIATO IL FORCING AMARANTO DEGLI ULTIMI DIECI MINUTI, E ADESSO L’INERZIA E’ TUTTA DALLA PARTE DELLA REGGINA CON UN RINNOVATO ENTUSIASMO!!! Viterbese-Reggina 1-1
79′, si innesca solo a tratti ma è una minaccia per la Viterbese: Sandomenico in azione personale costringe il portiere a mandare in corner
76′, cresce il forcing della Reggina a caccia del pareggio ma non si riesce a calciare verso la porta dei gialloblù che hanno abbassato il baricentro; proteste per un presunto fallo di mano in area di rigore ma l’arbitro non sanziona nulla.
70′, fuori nella Viterbese Baldassin, debutta l’ex Lecce Tsonev.
69′, terza sostituzione nella Reggina con l’ingresso di Viola al porto di Solini; Cevoli cambia modulo e tenta il tutto per tutto.
66′, occasione importante per la reazione amaranto: giocata di Tulissi sulla destra, pallone servito sul secondo palo per il colpo di testa di Franchini, sulla linea salva un difensore e sfuma una buona opportunità per pervenire al pareggio.
63′, primo cambio tra u locali con Saraniti e Pacilli che lasciano il posto a Zerbin e Bismarck.
60′, errore clamoroso di Solini, Vandeputte gli soffia il pallone e punta Confente, il destro del belga è deviato in corner dall’ennesimo intervento di un Confente, ultimo baluardo a tenere in piedi la Reggina.
54′, secondo ammonito del match, ancora nelle fila della Viterbese: si tratta di Damiani.
53′, squillo amaranto con il destro di Ungaro alto di poco.
52′, altro brivido per la Reggina: Pacilli con una magia manda a vuoto Solini ma calcia alto da buona posizione.
46′, cambio nella Reggina durante l’intervallo con l’ingresso di Ungaro al posto di Marino.
Inizia la ripresa!
INTERVALLO
45’+2, dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi: all’intervallo Viterbese avanti di un gol sulla Reggina, decide per adesso Vandeputte.
45′, cresce la Reggina e prova ad accendersi con Sandomenico sulla sinistra, scarico su Marino che prova dal limite, tiro forte ma centrale bloccato dal portiere.
42′, prova ad affacciarsi in avanti la formazione amaranto con l’azione insistita di Kirwan a destra, il neozelandese arriva quasi sul fondo ed effettua un tiro-cross verso il secondo palo che mette i brividi ai laziali ma si spegne sul fondo.
38′, scatenato Saraniti, altro diagonale, stavolta con il mancino, ancora i guantoni di Confente a salvare la Reggina.
33′, micidiale contropiede della Viterbese: da un calcio d’angolo della Reggina i laziali partono in 5 contro 2 con l’assist di Saraniti per Vandeputte che elude Salandria con una finta e con un destro a giro trova l’angolo lontano. Viterbese-Reggina 1-0
31′, costretto al primo cambio Cevoli che sostituisce Redolfi acciaccato con Pogliano; non cambia l’assetto tattico.
25′, ancora pericoloso Saraniti, stavolta di testa, cerca l’angolo opposto, vola Confente che si allunga e allontana il pericolo non lasciandosi sorprendere.
20′, dopo aver risparmiato un paio di ammonizioni in precedenza, il direttore di gara ammonisce il primo calciatore del match: si tratta di Saraniti.
11′, clamorosa palla-gol per la Viterbese su azione d’angolo, colpo di testa di Palermo da zero metri, palla che vola oltre la traversa, sospiro di sollievo per la Reggina.
10′, si ripete quasi in fotocopia Saraniti con un nuovo diagonale, ancora bravissimo Confente ad intercettare la sfera in tuffo.
8′, primo grande intervento di Confente, bravissimo nel murare il diagonale pericoloso di Saraniti.
Si comincia!
FORMAZIONI UFFICIALI
Qualche sorpresa in casa Reggina, per quanto concerne l’undici iniziale che tra poco sfiderà la Viterbese per il recupero della 3^ giornata.
Confermatissima la difesa a tre, che vedrà il trio Conson-Redolfi-Solini davanti all’inamovibile Confente. La prima novità è sugli esterni, con Franchini che agirà a sinistra, sul lato opposto a quello di Kirwan (cerniera centrale Zibert-Salandria). La seconda novità invece, riguarda gli ultimi sedici metri: Cevoli mette in soffitta il trio d’attacco e sceglie Marino come trequartista, dietro alla “coppia leggera” composta da Tulissi e Sandomenico.
REGGINA (3-4-1-2): Confente, Conson, Redolfi, Solini; Kirwan, Zibert, Salandria, Marino, Franchini; Marino, Tulissi, Sandomenico. Allenatore: Cevoli.
Viterbese (4-3-1-2):Â Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Damiani, Palermo; Pacilli; Vandeputte, Saraniti. Allenatore: Sottili.
-Quattro mesi dopo. Viterbese e Reggina scendono in campo con quattro giorni d’anticipo rispetto alle altre compagini del girone C, per il recupero della terza giornata. La sfida, che in origine doveva giocarsi lo scorso 29 settembre, era stata rinviata in quanto i laziali hanno partecipato loro malgrado al”teatro dell’assurdo” che ha riguardato serie B e serie C, nella speranza di essere inseriti in un girone a loro geograficamente più congeniale.
-Viterbo apre un autentico tour de force, che vedrà la compagine dello Stretto scendere in campo quattro volte in due settimane. Tra soli quattro giorni, Conson e compagni saranno di scena a Bisceglie, per poi tornare al Granillo mercoledì prossimo, quando sfideranno nuovamente la Viterbese. Chiude il giro, la trasferta di Monopoli di domenica 27.
-Anche questa volta, in riva allo Stretto si è parlato pochissimo dell’imminente match. Le motivazioni tuttavia, non riguardano più enormi difficoltà e rischio fallimento, ma l’ondata di entusiasmo che sta travolgendo una tifoseria pronta a pensare di nuovo in grande. Dopo il closing sancito a Roma, il nuovo Presidente Gallo ha continuato ad infiammare la piazza reggina: ritorno al centro sportivo Sant’Agata, acquisto di un bus di proprietà e quattro nuovi acquisti di assoluto livello. Meglio di così…
-Qualora dovesse tornare da Viterbo con un punto, la Reggina si porterebbe a -1 da Monopoli e Vibonese, rimanendo ottava in classifica. Una vittoria invece, consentirebbe di scavalcare sia i pugliesi che i “cugini” di Vibo, e di raggiungere in solitudine la sesta piazza. La classifica attuale, lo ricordiamo, verrà comunque cambiata dalla penalizzazione che riguarderà gli amaranto (tra i 6 e gli 8 punti).
-Partita insieme al Catania con notevole ritardo rispetto alle altre squadre del girone, la Viterbese inizialmente ha fatto davvero fatica, come dimostrano i soli 2 punti ottenuti nelle prime sette partite. Poi la musica è cambiata, e le difficoltà iniziali hanno lasciato posto all’indiscutibile valore di un gruppo costruito per essere protagonista. Nelle ultime sei gare, i ragazzi di Sottili subentrato all’esonerato Lopez, non hanno mai perso, portando a casa quattro vittorie (in casa contro Bisceglie, Potenza e Paganese, in trasferta a Lentini con la Sicula) e due pareggi (in casa con il Trapani, in trasferta contro il Rende).
-La classifica del prossimo avversario amaranto, al momento lascia il tempo che trova. Viterbese quindicesima con 15 punti, ma le gare da recuperare rispetto al resto del raggruppamento sono ben sette…
-Con quattro gol, Mario Pacilli è il capocannoniere dei gialloblù. Fascia di capitano al difensore Simone Sini, classe ’92. Il recente arrivo in prestito del giovane centrocampista bulgaro Tsonev, ha aumentato il tasso tecnico di una compagine che, oltre che sul citato Pacilli, in avanti può contare su altri elementi di spessore come Polidori, Bismark e Saraniti.
-Com’era logico attendersi, il poker di nuovi acquisti (Bellomo, De Falco, Doumbia e Strambelli) non è presente nella lista dei giocatori a disposizione di Cevoli. I nuovi arrivi molto probabilmente saranno presenti a Bisceglie, magari insieme alla prima punta (Baclet su tutti) che rimane nel mirino di Max Taibi. Ancora fuori per scelta tecnica Zivkov, Navas ed Emmausso, mentre Maritato è ad un mese e mezzo circa, dal superare il gravissimo infortunio patito ad inizio stagione.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-4-3): Confente; Conson, Redolfi, Solini; Kirwan, Zibert, Marino, Salandria; Ungaro, Tulissi, Sandomenico. All.: Cevoli.
Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Viterbese-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti