La Reggina vuole Allain Baclet. Così come detto e ridetto in questi giorni, l’obiettivo primario, per il ruolo di punta centrale nel 4-3-3 di Cevoli, non è mai cambiato sin dal primo giorno del mercato invernale. La fumata bianca con l’uomo che ha trascinato in B il Cosenza rimane davvero vicina, lo stesso Massimo Taibi a Momenti Amaranto ha ribadito che “la trattativa è ben avviata”.
Nel frattempo, il classe ’86 anche ieri pomeriggio si è allenato regolarmente agli ordini di Braglia, venendo acclamato dai tifosi presenti. “L’attaccante francese- si legge su cosenzachannel.it, nell’articolo a firma del collega Antonio Clausi-a margine della seduta di allenamento sostenuta al Sanvitino, è stato invitato dai fan dei Lupi presenti al campo ad avvicinarsi alla rete.«Allan, vai via?». Il bomber ha risposto che non sapeva ciò che sarebbe successo ed è scoppiato in lacrime. L’applauso dei tifosi, che hanno appeso anche uno striscione portato per lui da un fan rossoblù di origini francesi, è valso più di ventimila abbracci”.
Da parte dell’interessato dunque, tanta emozione ma al contempo nessuna rassicurazione ai propri tifosi, nonostante il suo procuratore, Maurizio De Rosa, abbia dichiarato in più di una occasione che l’attaccante sarebbe rimasto a Cosenza fino a giugno. A far pendere l’ago della bilancia a favore della Reggina, potrebbe essere il lauto contratto di due anni e mezzo proposto al calciatore, il quale, di contro, qualora decidesse di fare dietrofront vedrebbe il suo rapporto con i rossobù silani scadere tra soli sei mesi.
Quello tra il grande obiettivo della Reggina e la Cosenza calcistica è un legame forte, inutile negarlo. Non potrebbe essere altrimenti, viste le grandi vittorie dello scorso giugno, scandite a suon di gol dal francese. Ma nei prossimi giorni, pur restando in Calabria, Baclet potrebbe passare dal rossoblù all’amaranto.
Commenti