Dopo la scoppiettante giornata di lunedì 14 gennaio che ha portato quattro volti nuovi alla corte di mister Cevoli, in casa Reggina si deve adesso pensare a far posto nella lista degli over.
Il regolamento della Lega Pro prevede infatti un numero limitato di calciatori over da poter avere in organico e utilizzare in campionato; la Reggina costruita la scorsa estate e giunta fino al giro di boa della stagione aveva un solo posto libero, che verrà occupato da uno dei calciatori appena approdati in amaranto, il quale sarà subito utilizzabile da Cevoli.
Per gli altri tre calciatori, più un quarto probabile in dirittura d’arrivo, dovranno essere effettuate delle cessioni, o in alternativa, nel caso in cui non si trovasse una destinazione per gli elementi in ‘esubero’, esiste l’opzione del “fuori lista”: i calciatori in questione che rimarranno fuori dalla lista da presentare alla Lega, pur rimanendo a tutti gli effetti tesserati con il club, non saranno utilizzabili dal tecnico per le gare di campionato. A tal proposito, va fatta una precisazione ulteriore: fino al 31 gennaio la lista può essere presentata partita per partita, dopodiché dovrà diventare definitiva. Tanto per fare un esempio, fino alla partita con il Monopoli un over può rimanere fuori lista per una partita, e ritornare in lista in quella successiva.
Quattro dovrebbero essere gli over da inserire “fuori lista”, tra i papabili calciatori dati in partenza secondo varie indiscrezioni, quali ad esempio Zivkov e Petermann; soluzione simile si potrebbe prospettare anche per Licastro e, un po’ a sorpresa, Ungaro. Altro candidato per lasciare momentaneamente il proprio posto da over anche Maritato, in virtù del fatto che prima di marzo non lo si potrà vedere in campo.
Fondamentale sarà la tempistica con la quale il club comunicherà i “fuori lista” alla Lega, così da poter impiegare i nuovi arrivati già domenica a Bisceglie.
Commenti