Un altro countdown è finito, la nostra Reggina spegne 105 candeline. Un colore, una maglia, una città . Una vita.
Ogni compleanno è speciale, ma questo ha davvero un sapore particolare, ha il fascino dell’alba di un nuovo giorno. Sono stati mesi incredibili, nei quali il popolo amaranto ha sofferto, ha schiumato rabbia. Ha avuto paura di finire nuovamente in un baratro. Ma stavolta no, stavolta non è andata così. La Reggina è rimasta in piedi, e adesso sogna insieme alla sua gente. Sogna un presente ed un futuro radioso, si prepara a scrivere nuove pagine all’insegna di un entusiasmo che non si respirava da tempo.
“In questi giorni impazziti, di polvere e di gloria”, recita una celebre canzone made in Italy. Proprio al termine di questi giorni impazziti, adesso possiamo sorridere e tirare un enorme sospiro di sollievo. Come sempre abbiamo fatto in occasione di questa celebrazione, rivolgiamo il nostro primo pensiero a quei 61 eroi, i quali 105 anni fa posero la pietra miliare, scrissero il primo atto di una storia destinata a diventare leggenda.
Si, questo è un compleanno dal gusto particolare. Di quelli che spazzano via il cielo nero e ti lasciano un arcobaleno. Siamo certi che ciò che stiamo provando in questo momento, è lo stesso sentimento di tutti voi. E’ lo stesso sentimento di chi è rimasto folgorato di passione, entrando sui gradoni del Comunale prima e del Granillo poi.
105 anni. Per parlare di un grande amore non servono troppe parole. A volte splendida, a volte fiera, a volte un pò stanca e pallida. Ma ci sei sempre stata, scandendo il battito del cuore ed il soffio dell’anima. BUON COMPLEANNO REGGINA, sentimento pulito da custodire. BUON COMPLEANNO REGGINA, in alto i nostri cuori amaranto…
Commenti