Prima il closing societario, previsto per giovedì mattina, poi sarà tempo di lanciarsi a pieno sul mercato, con l’obiettivo di costruire una squadra che possa centrare i playoff a dispetto delle future penalizzazioni, per via delle inadempienze relative ai bimestri luglio/agosto e settembre /ottobre (dovrebbero essere tra i 6 e gli 8 punti, visto che il pericolo di un ulteriore -8 per via della fideiussione è stato scongiurato).
La Reggina stavolta punta in alto, e vuole costruire un attacco da primissimi posti. Le notizie dell’ultima ora, riportano dritti dritti ad Alain Baclet, prima punta che lo scorso anno fece la fortuna del Cosenza ai playoff, trascinando i “lupi” in serie B a suon di gol. Nonostante il procuratore del classe ’82 abbia detto che il suo assistito a gennaio non si muoverà dalla Sila (clicca qui), il club dello Stretto non molla, e crede di poter riuscire a convincere le parti a cambiare idea, mettendo sul piatto della bilancia un contratto importante fino al 2021. Da riserva in B, a protagonista assoluto di una Reggina che vuole tornare grande: un’idea che potrebbe stuzzicare Baclet, al punto tale da cambiare completamente gli scenari…
Novità sostanziali, anche per quanto concerne Abdou Doumbia, esterno offensivo di proprietà del Lecce che lo scorso anno ha contribuito con 9 centri al ritorno in cadetteria del Livorno . Così come Baclet, il classe ’90 è tra i primissimi nomi presenti nel taccuino di Taibi, ma sul fatto che il calciatore lascerà l’attuale squadra (nemmeno una presenza quest’anno, con la maglia giallorossa) non vi sono dubbi. Nelle ultime ore si registrano passi in avanti importantissimi, che vedono la Reggina in pole su Ternana e Pisa per la corsa al franco-malese.
Doumbia, Baclet e Sandomenico: se gli assalti amaranto andranno a buon fine, Cevoli si ritroverebbe per le mani uno degli attacchi più esplosivi dell’intero girone C…
f.i.
Commenti