Senza contare per ovvi motivi la trasferta di Matera, il cambio modulo operato da Caserta in poi ha portato subito risultati importanti per mister Cevoli ed i suoi ragazzi. Passando alla difesa a tre, la Reggina ha dato l’idea di subire molto meno le iniziative avversarie, ottenendo sette punti in tre partite, frutto di due vittorie ed un pareggio (il tris vincente, a danno di una signora squadra come la vice-capolista Trapani, è sfumato soltanto al 90′, per effetto di un calcio di rigore).
Nonostante i riscontri incoraggianti tuttavia, con l’aiuto del mercato di gennaio gli amaranto potrebbero tornare al 4-3-3, modulo preferito dal tecnico sammarinese e proposto (a volte con qualche piccola variazione) per circa sei mesi.
Oltre che in attacco, vi saranno novità anche in difesa. Ad oggi, Ciccio Cosenza è molto più che una idea, e nonostante il procuratore del calciatore, Danilo Caravello, abbia dichiarato che il suo assistito finirà la stagione a Lecce, la Reggina ci proverà ancora. L’intento è quello di essere in prima fila qualora il classe ’86 lasciasse i giallorossi, con i quali ha vinto lo scorso campionato di C, salvo poi trovare pochissimo spazio in cadetteria (solo 4 presenze). A dare una mano al club dello Stretto potrebbe essere non solo la proposta su base biennale, ma il fattore motivazionale, visto che si tratta di un calciatore reggino (è nato a Stignano Calabro) che ha indossato la maglia amaranto fin da ragazzo, debuttando con la Reggina in serie A e facendo parte del gruppo che, nel 2010/2011, sfiorò il ritorno in massima serie.
Tornando al possibile 4-3-3, il ruolo di terzino destro sarà sicuramente occupato da Kirwan, assoluta sorpresa in positivo di questa metà di stagione. Come terzino sinistro invece, si sta pensando ad un ulteriore volto nuovo. Il mercato sta per entrare nel vivo, di sicuro i tifosi amaranto non si annoieranno…
f.i.
Commenti