Così come riportato ieri,nella sessione invernale del calciomercato alle porte di Roberto Marino potrebbero bussare le “sirene” della serie cadetta .
Ai microfoni di RNP, il procuratore del centrocampista, l’agente Gianluca Virzì, conferma l’interesse di club di categoria superiore, ed ipotizza importanti novità già per le prossime due settimane.
“Ci sono richieste per Roberto- esordisce Virzì-e adesso è arrivato il momento che le cose si concretizzino. Ci saranno degli incontri nelle prossime settimane con società di serie B, ma anche con qualcuna di A. Qualora arrivasse una proposta di rinnovo da parte della Reggina dovrebbe esser basata da certezze, ma ad oggi è una ipotesi che escluderei. Ad ogni modo, se in questo mese arrivassero delle offerte concrete, è giusto che il ragazzo si possa giocare le sue carte almeno in una serie cadetta. Nel calcio le percentuali sono relative, anche il 99,9% può saltare, però posso dire che i tempi sono maturi”.
Una eventuale cessione, non escluderebbe la permanenza a Reggio di Marino fino al 30 giugno. “Non è escluso un percorso simil-Bianchimano- prosegue il procuratore-che vedrebbe la cessione definitiva gennaio, coadiuvata da un prestito di sei mesi, in modo da poter permettere al ragazzo di concludere la stagione a Reggio Calabria”.
Quanto potrebbe fruttare, una operazione del genere? “La cessione di Marino nella sessione invernale- conclude- potrebbe portare circa 200 mila euro nelle casse della Reggina. A giugno invece, potrebbe anche raddoppiare. Di sicuro, una operazione del genere sarebbe una fortuna per la Reggina, in quanto il club concluderebbe una grande plusvalenza”.
Roberto Foti
Commenti