Scenari completamente opposti, strategie “piacevolmente” cambiate. La Reggina si affaccia al mercato di gennaio con l’intento di dare ulteriore convinzione al proprio percorso, il ds Massimo Taibi fa il punto della situazione ai microfoni di ReggioNelPallone.it.
Che tipo di mercato si devono aspettare i tifosi della Reggina?
Un mercato che ci vedrà rafforzare la squadra, nei punti in cui abbiamo fatto vedere qualche difficoltà . La nuova proprietà ha le idee chiarissime in merito a quale deve essere il presente ed il futuro, anzi colgo l’occasione per ringraziarli sentitamente, visto la fiducia che hanno riposto in me…
 Il nome di Calaiò, è di quelli che fanno sognare…
Per non alimentare illusioni, è giusto dire che si tratta di una pista impossibile. C’è stato un colloquio esplorativo con l’entourage del calciatore, mi è stato detto che vuole la serie B e non prenderà in considerazione la C.
Una prima punta, comunque, dovrebbe arrivare…
Si, ho intenzione di prenderla anche se a febbraio dovrebbe tornare Maritato, e sia Viola che Tassi hanno fatto bene. Vorrà dire che avremo un reparto altamente competitivo, con quattro elementi a dire la loro.
Qualche mese fa avevi parlato col Perugia per un ritorno in prestito di Bianchimano. E’ un nome che può tornare in auge?
Non credo. Bianchimano è un giovane molto promettente, ma adesso le strategie sono cambiate. Ho in mente una punta esperta, che abbia un certo numero di gol all’attivo e conosca la categoria.
Insomma, una punta di prima fascia…
Ripeto, il Presidente Gallo ed il suo braccio destro, Iriti, hanno dato il via libera per rinforzare questo gruppo, oltre ad idee importanti hanno portato un entusiasmo incredibile. Compresi gli altri reparti, cercheremo di portare a Reggio tre-quattro elementi, e qualcuno magari farà parte di una fascia che in estate dovevamo considerare troppo elevata. Ma al momento non voglio fare nomi, sia perché potrebbe essere controproducente e sia perché non voglio creare troppe aspettative. Di sicuro, la Reggina sarà rinforzata…
Oltre al mercato in entrata, ci sarà quello in uscita. I non convocati per scelta tecnica contro il Trapani, possono essere considerati sicuri partenti?
Direi di si. Curto tornerà all’Empoli, mentre il Procuratore di Emmausso ci ha comunicato che il ragazzo vuole giocare di più ed anche lui andrà via. In linea generale, in uscita ci sono i ragazzi che hanno trovato poco spazio. L’organico al momento conta su 27 elementi, l’obiettivo è quello di ridurlo a 23, compresi i calciatori che arriveranno.
E’ ipotizzabile vedere qualche volto nuovo già il 16 gennaio, quando la Reggina tornerà in campo per il recupero di Viterbo?
E’ una possibilità , ma prima di sbilanciarsi bisogna aspettare il closing, previsto entro la prossima settimana.
Commenti