Il nuovo anno in casa Reggina parte all’insegna dell’ottimismo dopo le buone notizie giunte nell’ultima decade di dicembre. Tra i risultati ottenuti sul campo dalla squadra e le importanti novità dirigenziali, il 2019 è iniziato con una serpeggiante fiducia che si sta rapidamente diffondendo per la città .
Il mese di gennaio vedrà posti i primi tasselli per il futuro della Reggina. Prima di tutto, c’è grande attesa per l’annunciato closing con l’imprenditore Luca Gallo, il quale è stato piacevolmente colpito dall’accoglienza mostrata dal pubblico nei suoi confronti, alla sua prima al “Granillo”. Il futuro presidente amaranto, che parrebbe intenzionato ad acquisire quasi la totalità delle quote societarie, non ha nascosto di avere grandi progetti riguardo al club dello Stretto, da riportare al più presto nel calcio che conta.
In tal senso, l’imminente mercato di gennaio sarà un altro passo fondamentale verso il futuro (clicca qui per l’approfondimento). Se fino ad un mese fa, gennaio rappresentava uno step per alleggerire la rosa e il monte ingaggi, oltre che per piazzare sul mercato i pezzi pregiati, la rivoluzione societaria ha totalmente ribaltato la prospettiva; l’obiettivo è ritoccare l’organico per renderlo maggiormente competitivo, così da poter ancora ambire a recitare un ruolo da protagonista nel girone di ritorno, dove un piazzamento playoff potrebbe essere un ulteriore trampolino di lancio anche per far crescere l’entusiasmo.
Playoff che al momento, nonostante il piazzamento in classifica, sono tutt’altro che certi. Gennaio sarà infatti il mese in cui la ‘spada di Damocle’ delle penalizzazioni dovrebbe abbattersi su diverse società , e tra queste proprio la Reggina. Nei prossimi mesi la classifica della squadra di Cevoli subirà purtroppo alcuni scossoni, ma una risalita con l’obiettivo di centrare le prime dieci posizioni sarà in ogni caso alla portata. Sia per l’annunciato mercato ‘al rialzo’, che per la sorte molto simile che toccherà ad altre squadre, anch’esse in attesa di conoscere le rispettive penalità da scontare.
Il nuovo anno amaranto si avvia con un mese di gennaio che promette colpi di scena a non finire ed emozioni intense, sulla strada di un futuro ancora tutto da scrivere, su pagine di diario ammantate di ottimismo.
Commenti