Niente rivoluzioni, ma ritocchi di spessore che migliorino ulteriormente il gruppo a disposizione di Cevoli. Questo l’obiettivo che il ds Taibi, di concerto con la nuova proprietà , ha fissato in vista del mercato di gennaio.
Luca Gallo, prossimo Presidente della Reggina, ha già dato l’ok a quella che sarà un’opera di rinforzamento, per certificare le grandi ambizioni del nuovo corso amaranto e per dare maggiore convinzione ad un gruppo che, nei prossimi mesi, dovrà fare i conti con una penalizzazione (nella più ottimistica delle ipotesi, parliamo di 6 punti), che rischia di complicare parecchio il raggiungimento dell’obiettivo playoff.
In entrata, potrebbe tornare di moda il nome di Andrea Bianchimano. Taibi ne aveva già parlato col Perugia, ipotizzando un prestito fino a giugno, ma le enormi problematiche che stava attraversando il club avevano bloccato tutto. Viste le importanti novità delle ultime due settimane, la pista potrebbe riaprirsi. Al di là dell’attaccante, i correttivi potrebbero riguardare tutti e tre i reparti, per un totale di 3-4 volti nuovi.
Il calciomercato invernale della Reggina tuttavia, non riguarderà soltanto gli acquisti. C’è una rosa da sfoltire, soprattutto per quanto concerne i calciatori che fin qui di spazio ne hanno trovato col contagocce. A tal proposito, sono già con le valigie in mano Gaetano Navas, Petar Zivkov, Marco Curto e Michele Emmausso.
f.i.
Commenti