Pareggio in extremis per il Trapani, che agguanta la Reggina al 90′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Corapi. L’autore del gol del pareggio è stato tra i migliori dei suoi, ma altrettanto positiva è stata la prestazione dell’esterno d’attacco Giacomo Tulli, scelto come migliore in campo del Trapani secondo RNP.
Estro e dinamismo per il numero 23, decisamente il più pericoloso dei siciliani. Le sue accelerazioni risultano essere i maggiori pericoli per i difensori della Reggina, i quali faticano a fermarlo. Sfiora il gol sia al 63′ (quando Nzola lo serve in area di rigore ma il suo tiro si spegne ad un passo dal secondo palo) ed al 78′ (quando, in seguito ad un dribbling in area di rigore, lascia partire un tiro al volo deviato in calcio d’angolo da una grande parata di Confente), ma non riesce a trovare la gioia della rete così come accadde nella gara d’andata. Tuttavia, riesce comunque a contribuire al gol del pareggio. Il rigore procurato, infatti, nasce da un suo traversone giunto dalla sinistra ed indirizzato nel cuore dell’area di rigore.
È stato sicuramente il più pericoloso in casa Trapani e le sue indiscusse qualità non le si scoprono di certo oggi. Il primo ad attaccare, l’ultimo a mollare: difficilmente mister Italiano potrà fare a meno di un giocatore come lui…
VOTO RNP: 6,5
Antonio Calafiore
Commenti