La vetta dista sette lunghezze. Il Trapani, però, è la più immediata inseguitrice. E se consideriamo il cammino, quasi netto della Juve Stabia, quanto fatto sino ad oggi dai granata assume ancora più valore. La squadra di mister Italiano si presenterà con sette infortunati a Reggio Calabria. Le assenze, però, non vogliono essere un alibi. Anche perchè dietro il Catania chiede permesso e la capolista non ha intenzione di fermarsi. Per analizzare il momento di Evacuo e compagni c’è Baldo Daidone, collega di Magazine Pragma. A lui il compito di presentare il prossimo avversario della Reggina.
IL TRAPANI TEME LA REGGINA – “La squadra di Cevoli gioca un buon calcio soprattutto in casa propria. Tra le mura amiche ha conquistato tanti punti importanti: il Granillo è quasi una fortezza. E’ d’obbligo dire che anche in trasferta ha offerto prove importanti, e mi viene da pensare a Caserta. Il Trapani però non deve avere paura di nessuno e come ha detto il mister sarà una squadra che si giocherà a viso aperto la gara, alla ricerca dei tre punti, in attesa della lunga sosta meritata per come stanno andando le cose”.
CENTROCAMPO PUNTO DI FORZA – “In questa stagione è il centrocampo il vero punto di forza perchè ha dei calciatori abbastanza importanti come Corapi e Taugourdeau. Gente abile nel fraseggio, pericolosa nei calci da fermo e che riesce a fare alzare la squadra quando è in difficoltà . Sono bravi anche a difendere nelle situazioni di non possesso”.
DIFESA ED ATTACCO… – “Se sulla linea mediana arrivano spesso e volentieri risposte positive, non si può dire la stessa cosa per gli altri reparti. Mi viene in mente la gara contro la Juve Stabia, dove gli svarioni difensivi ci sono costati carissimo. E l’attacco non è da meno. In qualche circostanza non è riuscito ad offendere quanto avrebbe dovuto”.
TRAPANI DECIMATO DAGLI INFORTUNI –Â “Gli infortuni hanno inciso parecchio, in particolare l’assenza del terzino sinistro (Ramos out almeno per altri due mesi) e di Scognamillo, tornato solo a campionato in corsa”.Â
INDISPONIBILI IN SETTE – “Non faranno parte della spedizione calabrese in sette. Oltre ai lungodegenti Ramos e Girasole, saranno out anche Lomolino, Canino, Ferretti, Golfo e Mastaj”.
Roberto Foti
Commenti