Nonostante occupi il secondo posto in classifica al termine del girone di andata (con diverse squadre che devono tuttavia recuperare partite), il rendimento in trasferta del Trapani non è di altissimo livello, il che fa ben sperare la Reggina in vista del match di domenica.
La formazione di mister Italiano ha ritrovato la vittoria fuori casa nello scorso weekend vincendo contro la Paganese ultima in classifica, non certo il più difficile degli ostacoli; si è trattato del secondo successo esterno dei siciliani, i quali avevano ottenuto i tre punti lontano dal Provinciale soltanto a Vibo Valentia alla seconda giornata. Dopo di allora il Trapani ottenne appena quattro punti fuori casa, frutto di altrettanti pareggi e delle sconfitte di Catania e Cava de’ Tirreni.
Bottino pieno invece ottenuto da Evacuo e compagni contro le calabresi, abbattute una dopo l’altra: la prima vittima del Trapani fu ovviamente la Reggina alla prima giornata, seguita dalla Vibonese nel turno successivo; a metà dicembre il successo per 1-0 contro il Rende mentre è di Santo Stefano la vittoria sul Catanzaro, unica della quattro calabresi a realizzare un gol contro i siciliani. Toccherà alla Reggina provare ad interrompere questa sequenza di risultati favorevoli al Trapani.
Commenti