Reggina-Vibonese, diciottesima giornata serie C girone C: amaranto chiamati a chiudere al meglio una settimana incredibile…
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-VIBONESE*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
90’+4, triplice fischio al Granillo: la Reggina batte la Vibonese per 2-0 grazie alla doppietta di Sandomenico. Quarta vittoria nelle ultime cinque partita per gli amaranto che raggiungono quota 23 in classifica agganciando proprio i rossoblù.
90’+3, punizione per la Vibonese, calcia Obodo, palla alta sopra la traversa di Confente.
84′, altro cambio tra gli amaranto con l’ingresso in campo di Ungaro per Tulissi.
80′, doppio cambio nella Reggina: escono tra gli applausi Sandomenico e Salandria, in campo Tassi e Bonetto.
79′, sfiora il terzo gol Petermann che s’invola sulla sinistra e calcia sull’esterno della rete a tu per tu con Mengoni.
77′, proteste dalla panchina della Vibonese, espulso Allegretti.
76′, RADDOPPIA LA REGGINA, ANCORA SANDOMENICO!!! L’attaccante amaranto strappa la palla dai piedi di Camilleri e fredda il portiere sull’uscita. Reggina-Vibonese 2-0
72′, ultimi due cambi per la Vibonese: escono Finizio e Scaccabarozzi, dentro Silvestri e De Carolis.
66′, secondo cambio nella Reggina: in campo Petermann al posto di Viola.
64′, girata di Tulissi centrale, parata di Mengoni.
63′, REGGINA IN VANTAGGIO!!! SALVATORE SANDOMENICO SPIAZZA MENGONI DAL DISCHETTO E PORTA AVANTI GLI AMARANTO!!! Reggina-Vibonese 1-0
62′, slalom di Franchini che s’incunea in area e viene atterrato: rigore per la Reggina.
57′, doppio cambio tra gli ospiti: Ciotti e Melillo prendono il posto di Prezioso e Allegretti.
54′, sinistro insidioso di Tulissi da fuori, diagonale che sfila a fondo campo.
51′, ancora una verticalizzazione per Taurino mette in pericolo la porta amaranto, decisivo un tocco in extremis di Conson che agevola l’uscita di Confente.
46′, sostituzione nell’intervallo tra gli amaranto con Franchini al posto di Marino.
Comincia il secondo tempo tra Reggina e Vibonese.
INTERVALLO
45′, senza recupero si va al riposo.
38′, sostituzione nella Vibonese: in campo Cani per Bubas.
36′, punizione di Sandomenico, palla destinata sotto l’incrocio dei pali, Mengoni compie un prodigio e toglie la sfera con una mano.
34′, ammonizione nelle file della Vibonese: giallo per Finizio.
32′, Finizio prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.
31′ contropiede di Sandomenico che dopo settanta metri palla al piede serve Tulissi, passaggio leggermente lungo con l’attaccante amaranto che finisce a terra dopo un contatto con l’ultimo difensore.
30′, Scaccabarozzi ci prova dalla grande distanza, destro teso che Confente devia in corner con la punta delle dita.
29′, dopo alcuni minuti il gioco riprende al Granillo.
28′, partita momentaneamente interrotta a causa di un black-out all’impianto di illuminazione dello stadio.
25′, nuova verticalizzazione di Allegretti, Taurino si trova ancora davanti a Confente il quale ripete il grande intervento in uscita compiuto in precedenza.
23′, contropiede di Sandomenico, una corsa conclusa dopo una serie finte con un destro dal limite abbondantemente a lato.
21′, punizione di Tulissi molto insidiosa, una doppia deviazione fa sfilare la sfera a fondo campo; ci sarebbe il corner, che arbitro e assistente non assegnano.
15′, dopo un avvio coraggioso della Vibonese, gli amaranto hanno preso campo provando ad impensierire Mengoni, ma è stata rossoblù la migliore palla-gol finora, bravo Confente a salvare i suoi in uscita.
11′, pallone perso a centrocampo dalla Reggina, verticalizzazione per Taurino che a tu per tu con Confente si lascia murare il tiro dal portiere amaranto che compie un grande intervento.
5′, dopo un inizio propositivo della Vibonese con due calci d’angolo battuti senza esito, si affaccia in avanti la Reggina con un traversone basso per Viola, anticipato da Mengoni in uscita.
Fischio d’inizio, si comincia!
FORMAZIONI UFFICIALI
Alcune novità nella formazione amaranto schierata da Cevoli contro la Vibonese, riguardanti in particolare la difesa. In coppia con Conson in mezzo agirà Redolfi, le cui quotazioni sono risalite nell’ultima settimana; sulla corsia mancina agirà Pogliano. Confermato il trio di centrocampo con Salandria, Zibert e Marino; in attacco Viola sarà affiancato da Sandomenico e Tulissi.
Reggina (4-3-3):Â Confente; Kirwan, Conson, Redolfi, Pogliano; Salandria, Zibert, Marino; Tulissi, Viola, Sandomenico. A disposizione: Licastro, Seminara, Franchini, Emmausso, Ciavattini, Petermann, Navas, Tassi, Solini, Bonetto, Ungaro, Mastrippolito. All. Cevoli.
Vibonese (4-3-3):Â Mengoni; Finizio, Malberti, Camilleri, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Allegretti, Bubas, Taurino. A disposizione: Viscovo, Franchino, Silvestri, Cani, Ciotti, De Carolis, Collodel, Donnarumma, Melillo, Altobello, Carrozza, Maciucca. All. Orlandi.
PRE PARTITA
-Tutto ed il contrario di tutto. In casa Reggina, si chiude una settimana thriller, che ha tenuto col fiato sospeso tutti i tifosi amaranto. Prima il mancato pagamento delle scadenze federali, poi la decisione della Corte D’Appello che ha ribaltato la sentenza del Tfn in merito al caso Finworld. Autentiche mazzate che avevano fatto temere il peggio, fino ad arrivare allo stato d’agitazione dei calciatori. Reggina-Vibonese a rischio, fallimento vicino: poi, l’incredibile colpo di scena, con la società che annuncia la vendita del club e l’invio dei bonifici per saldare le spettanze con i tesserati.
-Il closing previsto per il 29 gennaio, vedrà i colori amaranto ripartire da un gruppo di imprenditori legato alla M&G, holding romana con 20 sedi dislocate in Italia (clicca qui). Viste le potenzialità economiche dei nuovi proprietari, il futuro potrebbe essere davvero roseo. Il nuovo presidente del club dello Stretto, dovrebbe essere il dottor Luca Gallo, patron della M&G.
-Tornando a parlare di calcio giocato, l’impresa del Pinto di Caserta ha riacceso nuovamente le velleità dei ragazzi di Cevoli, i quali hanno infilato tre vittorie nelle ultime quattro gare, infilando due successi esterni consecutivi. I playoff in questo momento sono a portata di mano, ma nei prossimi mesi bisognerà fare i conti con una penalizzazione che andrà da un minimo di 6 ad un massimo di 16 punti.
-Nevio Orlandi è il grande ex di questa gara. Più di 20 anni in amaranto per l’attuale tecnico della Vibonese, che in riva allo Stretto ha ricoperto il ruolo di allenatore, vice allenatore ed allenatore delle varie squadre delle giovanili. Al suo attivo, Orlandi vanta anche la salvezza in serie A, stagione 2007/2008. Proprio al Granillo, il classe ’54 ha coronato la rimonta pazzesca targata Vibonese, riportando i rossoblù nel calcio professionistico dopo lo spareggio con il Troina.
-Fari puntati anche su Vincenzo Camilleri, altro ex della partita. In molto ancora ricordano il passaggio al Chelsea dell’ex “enfant prodige”della Reggina, avvenuto nel dicembre 2008, quando il difensore, all’epoca 16enne, militava nel settore giovanile amaranto. Tornato successivamente in riva allo Stretto, Camilleri ha dato l’addio a Reggio nell’estate 2015. Chiude il conto degli ex Michele Carrozza, esterno sinistro classe 1999 che disputo una grande stagione con i colori amaranto sotto la denominazione Reggio Calabria, nell’anno della ripartenza dalla serie D.
-Nonostante la flessione dell’ultimo periodo (tre punti in quattro partite, frutto di altrettanti pareggi ed un ko), i rossoblù occupano la settima posizione del girone C, e domenica scorsa sono stati ad un passo dal battere la Juve Stabia, attuale dominatrice del raggruppamento meridionale (vittoria sfumata soltanto nel recupero…).
-Considerando la sopracitata stagione vissuta in serie D i precedenti riguardanti il campionato sono due, datati 2015/2016 e 2016/2017: una vittoria per gli amaranto nel massimo torneo dilettantistico nazionale (1-0, rete di Arena su calcio di rigore) ed uno scialbo pareggio senza reti nello scontro salvezza in C.
-Entrambi gli allenatori, avranno l’imbarazzo della scelta. L’unico indisponibile sarà il lungodegente Maritato, che potrebbe tornare a disposizione della Reggina a febbraio, bruciando le tappe di due mesi.
Reggina (3-4-3): Confente; Conson, Redolfi, Solini; Kirwan; Salandria, Zibert, Seminara; Ungaro, Viola, Sandomenico. All.: Cevoli.
Vibonese (4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Melillo, Taurino; Bubas. All.: Orlandi.
Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Vibonese sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti