Nell’attuale situazione critica in casa Reggina, con la consistente minaccia di non veder disputare domenica il derby con la Vibonese, la società si è fatta sentire attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport. A parlare con il collega della rosea Lorenzo Vitto è stato il consigliere d’amministrazione amaranto, Giuseppe Praticò.
“La Reggina è al lavoro per dirimere la questione relativa al pagamento degli stipendi, l’obiettivo è pagare quanto prima. Abbiamo saputo attraverso un comunicato la decisione presa dai calciatori, una presa di posizione inaspettata poiché loro stessi hanno affermato di conoscere la serietà e l’oculatezza gestionale della nostra società . Martedì, l’indomani della scadenza dei pagamenti, abbiamo messo a conoscenza la squadra degli episodi che hanno portato a non pagare al momento lo loro spettanze”.
Giuseppe Praticò ha poi proseguito: “Tale comportamento rischia di creare pregiudizio nei confronti del club, seppur rientrante nel diritto dei tesserati. Ritengo ingeneroso affermare che si lavori in un ambiente inadatto, come emerso dal comunicato. Solo lavorando con unità d’intenti si può ottenere il risultato che tutti auspichiamo. Il supporto della città aiuterebbe la società , è il momento di dimostrare l’attaccamento alla Reggina”.
Riguardo la Finworld e la questione relativa alla fideiussione, Praticò ha affermato: “Immotivata e inopportuna la dichiarazione sulla validità della fideiussione. La sentenza è stata pubblicata da poco e forse si disconosce il reale iter procedurale della vicenda”.
Commenti