Trovarsi al posto giusto nel momento giusto una volta potrebbe far pensare al caso; farlo ripetutamente nel corso di una stagione trasforma la casualità in qualità , istinto e astuzia. Salvatore Sandomenico ha risolto la sfida di Caserta con un gol rocambolesco, fortunoso, quasi causale. Ma è davvero solo frutto del caso il gol valso i tre punti per la Reggina?
L’attaccante amaranto ha approfittato di un errore avversario, di un regalo natalizio anticipato, e con lucida freddezza lo ha scartato senza aspettare la Vigilia di Natale, non facendosi cogliere impreparato. Ma si deve sapere esattamente dove trovarsi per poter sfruttare l’errore avversario nel momento in cui avverrà , certe chance si devono saper cogliere al volo e Sandomenico lo ha fatto; era già accaduto contro il Francavilla, anche se in quel caso la rete era stata annullata dal guardalinee, un abbaglio costato carissimo alla Reggina.
E’ vero, il gol è frutto di un episodio fortunoso, ma è altrettanto vero che la fortuna aiuta gli audaci. E Sandomenico è l’audacia fatta calciatore, ci prova e ci riprova con insistenza finché la sorte si accorge di lui e lo premia. Cinque i gol fino ad ora, tre nelle ultime quattro partite, capocannoniere amaranto, il più continuo nel rendimento fin dall’inizio della stagione.
Commenti