Casertana-Reggina, diciassettesima giornata serie C girone C: situazione delicatissima in riva allo Stretto, al Pinto per rialzare la testa…
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di CASERTANA-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
90’+3, finisce la partita di Caserta con la vittoria amaranto per 1-0, gol rocambolesco che vale tre punti pesanti e la seconda vittoria di fila fuori casa.
90’+1, ancora D’Angelo di testa è pericoloso ma non inquadra la porta e sfuma la chance per il pareggio.
85′, brutto intervento di Zito su Franchini: cartellino rosso diretto per il calciatore rossoblù.
81′, ultima sostituzione nella Reggina con Tassi che prende il posto di Tulissi.
80′, miracoloso Confente sul colpo di testa di D’Angelo.
76′, Petermann in scivolata quasi soffia il pallone in mezzo all’area di rigore al difensore avversario andando vicino al raddoppio.
75′, doppio cambio nella Reggina: in campo Petermann e Pogliano, fuori Sandomenico e Redolfi.
74′, cambio nella Casertana con l’ingresso di Moccia per Chiacchio.
72′, punizione di Pinna, vola Confente a mandare in corner.
69′, Confente interviene a togliere da sotto la traversa un pallone proveniente da un tiro-cross dalla fascia destra.
64′, secondo cambio nella Reggina: in campo Ungaro per Viola.
59′, azione personale di Tulissi che si accentra e scarica, murata la sua conclusione.
58′, ammonizione per Conson.
56′, vantaggio amaranto: flipper impazzito in area di rigore, Lorenzini rinviando colpisce al petto Sandomenico che si trova con la porta vuota e deve solo appoggiare in rete! Casertana-Reggina 0-1
51′, Casertana pericolosa con un corner battuto a sorpresa, la girata di D’Angelo è svirgolata dal calciatore.
46′, cambio nella Reggina con Franchini che prende il posto di Seminara.
INTERVALLO
45’+1, finisce il primo tempo tra Casertana e Reggina: reti bianche ma diverse emozioni, in particolare con i locali più volte insidiosi.
43′, primo ammonito anche nella Casertana: D’Angelo finisce sul taccuino dei cattivi.
41′, a stretto giro arriva il secondo ammonito tra gli amaranto: si tratta di Solini.
40′, primo ammonito dell’incontro: Seminara riceve il giallo.
36′, ci prova Chiacchio e portare avanti la Casertana, l’incornata dell’attaccante sfiora l’incrocio dei pali.
35′, nuovo colpo di testa, stavolta di D’Angelo, para Confente.
32′, chance per i locali con l’inzuccata di Zito che sibila a lato della porta di Confente.
30, dopo una ventina di minuti con alcune emozioni da una parte e dall’altra, si abbassa il ritmo e senza sussulti Casertana e Reggina superano la mezz’ora.
17′, insidiosa la Reggina con la punizione di Tulissi, sponda di testa da parte di Conson e Zibert cerca la deviazione sotto misura sempre di testa, Adamonis blocca la sfera.
13′, attacca la Casertana con il colpo di testa di Chiacchio, para senza patemi Confente.
6′, scatta Sandomenico verso la porta, pallonetto sull’uscita del portiere, fuori di poco.
4′, grande parata di Confente in risposta al colpo di testa a botta sicura di un calciatore rossoblù sugli sviluppi di un angolo.
Si comincia!
FORMAZIONI UFFICIALI
Casertana (4-3-1-2):Â Adamonis; Meola, Lorenzini, Pinna, Zito; Romano, Cigliano, D’Angelo; Mancino; Padovan, Chiacchio. A disposizione: Zivkovic, Matese, Muscariello, Longobardo, Moccia. Allenatori: Di Costanzo-Esposito.
Reggina (3-4-3):Â Confente; Conson, Redolfi, Solini; Salandria, Marino, Zibert, Seminara; Tulissi, Viola, Sandomenico. A disposizione: Licastro, Franchini, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Tassi, Ungaro, Bonetto, Mastrippolito, Kirwan. Allenatore: Cevoli.
PRE PARTITA
-La figuraccia casalinga contro la Cavese, maturata dopo un pessimo secondo tempo, ha riportato tutti sulla terra: la Reggina di Cevoli non è pronta per la parte alta della classifica, come certificato dall’ennesima bocciatura all’esame di maturità . Ma i veri problemi, in casa Reggina, non riguardano il campo…
-Dopo la trasferta al Pinto, il club dello Stretto è atteso da tre giorni di fuoco (clicca qui), tra scadenze federali, udienze fallimentari, crediti pignorati e caso fideiussione ancora aperto. Un quadro più che allarmante, la sensazione è che di questo passo si possa finire in un baratro calcistico prima ancora che si concluda il campionato. L’argomento calcio giocato, sta passando sempre più in secondo piano…
-Inserita legittimamente tra le favorite, dopo una campagna acquisti di primissimo livello, la Casertana fin qui ha deluso le attese. I rossazzurri, che domenica scorsa hanno conosciuto il primo ko interno ad opera del Monopoli, occupano attualmente l’ottavo posto con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e tre ko. I sedici punti di distacco dalla vetta, appannaggio della Juve Stabia, dimostrano quanto le cose non siano andate come i falchetti speravano…
-“Riguardo gli alti e bassi, saremo soggetti a queste situazioni in tutto il campionato. Dobbiamo essere bravi a limitare i bassi e sfruttare gli alti. I ragazzi stanno rispondendo bene, ma poi è chiaro che gli episodi poi cambiano le partite. In questo momento bisogna dare continuità . Stiamo valutando un po’ tutto. Per domani penso di giocare con i tre attaccanti”. Così mister Cevoli, nella conferenza stampa pre-Caserta.
-A strizzare l’occhio alle velleità amaranto, è la situazione relativa all’infermeria casertana. I falchetti infatti, si presenteranno a questo appuntamento falcidiati dalle assenze. Il pacchetto difensivo, dovrà fare a meno dello squalificato Blondett e degli infortunati Russo, Pasqualoni e Rainone. A centrocampo, fuori per infortunio Vacca, capitan De Marco e Santoro. Disco rosso, sempre per problemi fisici, anche per Alfageme e per il duo Castaldo-Floro Flores, fiori all’occhiello del mercato estivo.
-La sfida è già andata in scena 20 volte sul versante rossoblù (18 precedenti in C, 1 in IV serie ed 1 in B). Il bilancio è di 6 vittorie per la Casertana, 3 per la Reggina e ben 11 pareggi. Gara da segno “X”, ma il successo amaranto manca dalla lontanissima stagione 58-59, quando un gol di Bercarich e la doppietta di Sospetti regalarono lo 0-3 alla formazione allenata da Bodini. L’ultimo precedente, datato 4 novembre 2017, ha visto andare in scena un pari a reti bianche tra la Casertana di D’Angelo e la Reggina di Maurizi..
-Cevoli recupera in extremis Kirwan, ma il giovane laterale destro rimarrà in dubbio fino all’ultimo a causa della botta rimediata contro la Cavese (in caso di disco rosso, spazio a Ciavattini). Alla lista delle esclusioni per scelta tecnica, a Vidovsek, Curto e Zivkov si uniscono Emmausso e Navas.
Probabile formazione Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Franchini; Tulissi, Tassi, Sandomenico. All.: Cevoli.
Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Casertana-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti