Dopo cinquantanove lunghi anni, la Reggina torna da Caserta vittoriosa e con l’intera posta in palio. È bastato un guizzo di Sandomenico, propiziato da un rimpallo, a regalare alla compagine dello Stretto una vittoria che, in casa dei falchetti, mancava da tantissimo tempo.
Il successo in terra casertana, infatti, non si registrava dall’1 Marzo 1959. Era la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C, quando la squadra guidata da Renato Bodini, militante nel girone B, riuscì a sbancare Caserta con un imponente 3-0. A regalare i tre punti agli amaranto, che chiusero quel campionato al nono posto a quota 35 punti, furono Sospetti (doppietta) e Bercarich. Undici pareggi e quattro vittorie della Casertana, invece, nelle successive 15 gare giocatesi da allora fino alla gara di oggi.
Ironia della sorte, il poker reggino in terra rossoblù è stato siglato proprio da un campano: Salvatore Sandomenico dunque, entra di diritto nella storia di Casertana-Reggina. Nella foto, scattata dal nostro Lillo D’Ascola, l’abbraccio ideale tra la squadra amaranto e gli Ultras che oggi pomeriggio hanno seguito Conson e compagnia al Pinto.
Commenti