Vittoria importantissima per la Reggina di Roberto Cevoli, che sul campo (ed in attesa di penalizzazioni più che probabili…) si proietta in piena zona playoff.
Nella gara del “Pinto” sono state molteplici le note liete per gli amaranto, cosi come altrettante sono state quelle negative per i “falchetti”. Ovviamente è doveroso sottolineare le assenze tra le fila dei padroni di casa, che hanno costretto il tandem Di Costanzo-Esposito a convocare ben quattro 2001 e addirittura un 2002.
Di seguito i TOP & FLOP della gara.
TOP
Confente (Reggina): due interventi prodigiosi hanno permesso alla Reggina di portare a casa tre punti fondamentali. Le risposte ai due colpi di testa scaturiti da palla inattiva, mostrano un coefficiente di difficoltà particolarmente elevato. Sicuro anche in occasione delle uscite e sulla punizione di Pinna.
D’Angelo (Casertana): insieme a Zito ha provato a caricarsi sulle spalle la giovane squadra che i “falchetti” hanno schierato per necessità . Si è reso pericoloso con due incornate verso la porta avversaria, ma sulla sua strada ha trovato un grande Confente.
FLOP
Seminara (Reggina): qualche piccolo peccato di gioventù gli costa l’appellativo di flop. Il giovane esterno reggino è apparso a tratti un pò troppo impreciso, forse anche per una condizione fisica non proprio ottimale.
Zito (Casertana): lascia in dieci uomini i compagni nell’arrembaggio finale. Da un calciatore della sua esperienza non ci si aspetta un simile gesto, soprattutto se si considera la cattiveria dell’intervento che rischiava di infortunare gravemente l’avversario. I campani, già decimati a causa di squalifiche ed infortuni, dovranno fare i conti con l’ennesima assenza…
Roberto Foti
Commenti