Metabolizzati i primi 72 minuti da film dell’orrore, della gara con il Rieti resta, per onor di statistica, la vittoria. Alcune scelte in fase di formazione non sono andate giù al pubblico. E mister Cevoli, in conferenza stampa post-gara, ha ammesso le proprie responsabilità . Domenica, con la Sicula, la Reggina è a caccia di continuità . Sono quattro gli uomini da cui ripartire.
Diego Conson è un elemento imprescindibile per la difesa amaranto. Nonostante un rendimento, in alcune circostanze, al di sotto delle aspettative, il capitano dei calabresi tornerà di sicuro al centro della difesa. Venti metri più in avanti, sulla linea mediana, ecco il suo vice: Ciccio Salandria. Il processo di recupero è giunto quasi al termine. I venti minuti di domenica scorsa hanno restituito a Cevoli un calciatore capace di trascinare emotivamente la squadra. Il grosso punto interrogativo, semmai, è legato alla tenuta fisica.
L’attacco, in questo momento, non può fare a meno di Edoardo Tassi. Il gol del pari è da manuale del calcio. C’è tutto: tecnica, forza, eleganza. Il tridente vuole la sua punta. E a fargli da spalla potrebbe esserci Tiziano Tulissi. Costretto a guardare il match dalla panchina contro il Rieti, l’ala di proprietà dell’Atalanta scalpita. E con la Sicula un suo impiego dal primo minuto è tutt’altro che improbabile.
Commenti