Benvenuti nella favola Sicula Leonzio. Una piccola realtà che vuole diventare grande. Siamo a Lentini, in provincia di Siracusa. Il presidente Giuseppe Leonardi, classe 1990, è amministratore unico della Sicula Trasporti, un’azienda di famiglia attiva da oltre 40 anni nel territorio. Presidente dal 2013 della compagine bianconera, è riuscito nell’impresa (tutt’altro che semplice) di scalare nel giro di cinque stagioni quattro categorie. Il Leone, oggi, partecipa al campionato di Serie C. In pochi ricorderanno, però, che solo sei anni fa non esisteva.
La forza delle idee, la competenza, oltre che una sana dose di programmazione hanno permesso a questa piccola società di ritagliarsi un ruolo importante nel calcio di terza serie. L’organico allestito potrebbe tranquillamente ambire alle primissime posizioni. Da Juanito Gomez a Francesco Ripa, passando per Sainz-Maza. E ancora Narciso ed Aquilanti. In panchina c’è Paolo Bianco, allenatore emergente ma che nella passata stagione ha dimostrato tutto il proprio valore alla guida del Siracusa.
Chiosa finale sull’impianto. Il Sicula Trasporti Stadium (Angelino Nobile mantenendo la denominazione originale) rappresenta il fiore all’occhiello di questa società . Senza dare ulteriore voce a commenti, ecco un video realizzato dalla stessa società che presenta la rinnovata struttura.
Commenti