Sicula Leonzio-Reggina si avvicina. Gli amaranto, dopo la rocambolesca vittoria ottenuta ai danni del Rieti, vanno a caccia di punti pesanti. Del prossimo incontro e dell’importante inizio di stagione di Salvatore Sandomenico ed Urban Zibert ne abbiamo parlato con l’agente dei due ragazzi Maurizio De Rosa.
“Sono molto soddisfatto di questa prima parte di stagione – esordisce – Sandomenico sta confermando le proprie doti anche in fase realizzativa. Sono tre i gol sino ad ora messi a segno, ai quali andrebbero aggiunti i due ingiustamente annullati. Zibert è tornato il calciatore che conoscevo, abile in entrambe le fasi. L’aria di Reggio Calabria devo dire gli abbia fatto bene. Ha voluto fortemente questa piazza”.
Certo è che da questo organico era lecito attendersi un po’ di più. “Manca sicuramente qualche punto. Ho sempre reputato la rosa della Reggina all’altezza dei play-off. Credo che con un piccolo sforzo questa squadra possa raggiungere l’ottavo/decimo posto”.Â
Domenica la Reggina ritrova Ripa, più volte accostato agli amaranto nel corso di questa estate. “Il direttore Taibi era fortemente interessato a Francesco. I contatti, arrivati ad un certo punto, erano abbastanza fitti. Massimo aveva un budget da rispettare e serviva qualcosa in più, essendo sotto contratto ancora per un anno con il Catania e chiedendone due a cifre importanti”.
L’impegno, per Sandomenico e compagni, è tutt’altro che semplice. “La Sicula è una squadra ben assortita, composta da giocatori esperti e giovani validi. Visto lo score delle ultime quattro gare, dove hanno raccolto un solo punto, e giocando al Nobile credo siano leggermente favoriti. La Reggina, dal canto suo, potrebbe cavalcare l’onda di entusiasmo suscitata dalla vittoria con il Rieti. Sarà una partita avvincente”. Â
Commenti