Alla vigilia del derby che la Reggina disputerà sabato sera al “Massimino” di Catania, in conferenza stampa ha parlato mister Roberto Cevoli.
“Sarà una gara difficile, affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato; noi siamo molto fiduciosi, giocheremo la nostra partita senza timori, i ragazzi sono molto carichi. L’averli affrontati in amichevole ad agosto conta poco, anche se abbiamo una conoscenza reale ma basarsi su quella partita sarebbe un errore; l’amichevole serviva allora per trovare la condizione, anche se è normale che qualcosa entrambe le squadre hanno appreso riguardo all’avversario. Tuttavia ci basiamo sulle immagini che ci hanno mostrato la realtà delle ultime partite. Vengono da un periodo non semplice, hanno perso una partita strana ed equilibrata contro il Catanzaro, poi hanno ottenuto un punto importante contro la Juve Stabia. Tecnicamente sono superiori a noi, lo sappiamo bene, quindi noi dovremo cercare di superarli a livello tattico; inoltre questo Catania è una squadra brava a giocare ma non a correre, se riusciremo ad essere superiori sotto questo aspetto abbiamo buone chance di fare risultato. Hanno cambiato modulo più volte in questo inizio di stagione, adesso credo che il 4-2-3-1 che hanno adottato sia l’ideale per le loro caratteristiche, consentendogli di essere più equilibrati”.
Guardando in casa nostra, chiediamo al mister notizie dall’infermeria e se la sosta ci abbia agevolato: “Confente sta bene, è pienamente recuperato; Salandria invece ancora no, lo teniamo a riposo per qualche altro giorno. Per il resto la squadra è ok, fatta eccezione ovviamente per Maritato. Certe partite sono le più facili da preparare, a livello mentale i ragazzi si caricano in maniera automatica per le sfide più difficili; l’ultima con la Paganese, che avrebbe dovuto essere più semplice vista la classifica, ci ha visti portarla a casa con difficoltà e sacrificio. Vincere quella partita prima della sosta è stato fondamentale, in queste due settimane abbiamo lavorato molto bene, più sereni, potendo allenarci con continuità ; è stato importante avere adesso la sosta perché da ora a fine anno giocheremo tutta una serie di partite senza pause”.
Commenti