Una gran bella sfida è in corso nel Girone D del campionato regionale Under 15, con la Segato al comando e un nutrito e agguerrito gruppo di squadre a darle la caccia. Tra queste vi è anche la Bernardino Cordova, seconda in graduatoria, che domenica 25 novembre sfiderà proprio la Segato in un duello al vertice.
Del big-match e più in generale di questo primo scorcio di stagione, abbiamo parlato con Daniele Carrozza, allenatore della Bernardino Cordova Under 15: “In pochi mesi abbiamo fatto importanti miglioramenti, alcuni ragazzi giocavano per la prima volta a undici. I risultati che stiamo ottenendo sono il giusto merito per l’impegno e i sacrifici dei ragazzi, alcuni dei quali vengono da fuori per affrontare allenamenti e partite. Domenica sfideremo la Segato prima della classe, l’unica società a Reggio che lavora da professionista e i risultati ottenuti negli ultimi anni dimostrano quanto stiano facendo bene. Vedo molto bene il Valanidi, allenato ottimamente da Pietro Candido; con loro abbiamo fatto 0-0 giocando una partita combattuta tra due belle squadre. La Segato è comunque la più forte, farà un campionato a parte; ciò non toglie che noi, comunque, daremo il massimo domenica e per il resto della stagione per mettergli i bastoni tra le ruote”.
Mister Carrozza ha espresso orgoglio e soddisfazione per la sua squadra: “Alcuni dei nostri ragazzi sono stati già visionati da società professionistiche che li tengono d’occhio. Per me è una grande soddisfazione, soprattutto perché vedo che mi seguono e apprendono in fretta i miei consigli; noi, come la Segato, esprimiamo un bel calcio che è difficile da trovare in squadre così giovani. Rispetto a loro, che come detto sono i migliori a Reggio, la Bernardino Cordova è la seconda migliore scuola calcio. Il nostro intento va ben oltre il semplice risultato del campo, poiché vogliamo far crescere i ragazzi in maniera sana, consentire loro di avere delle chance importanti per il futuro; per noi è fondamentale lanciare i giovani senza troppe pressioni. Questa società è esemplare, il nostro presidente Giovanni Cordova ha una grande passione che lo anima e lo spinge a fare sempre meglio anno per anno, facendo sempre sentire la sua presenza e vicinanza ai ragazzi”.
Commenti