Dalle colonne della Gazzetta del Sud, apprendiamo il pensiero del DS della Reggina, Massimo Taibi, intervenuto al microfono del collega Natalino Licordari.
Taibi si è complimentato con la squadra: “Quando c’era da bacchettarli l’ho fatto, ma sabato hanno lottato su ogni pallone per tutti i novanta minuti, venendo fuori nella ripresa con almeno quattro o cinque palle-gol. Una vittoria meritata che ci lascia tranquilli; le partite si possono anche perdere ma pretendo che i ragazzi diano il massimo, non dovrà più verificarsi qualcosa come il secondo tempo di Rende”.
La Reggina ritrova il Granillo e torna alla vittoria, non un caso secondo Taibi: “Avere accanto i nostri tifosi ci ha dato uno stimolo in più; due gare al Granillo e due vittorie, sarebbe stato così anche contro Monopoli e Virtus, due vittorie che mancano a causa del fattore campo. La partita con il Catania è di quelle più facili da preparare paradossalmente, mi auguro che la Reggina sfoderi una buona prestazione. Loro sono i favoriti per il campionato e credo che arriveranno primi, noi proveremo a metterli in difficoltà ; stimo molto Pietro Lo Monaco, spero di dargli un dispiacere”.
Capitolo mercato, gennaio si avvicina, il DS amaranto afferma che qualcosa si muove: “Vorrei prendere un attaccante, Maritato dovrebbe rientrare a marzo ma il condizionale è d’obbligo; valuteremo se ci sarà da inserire una seconda pedina. Alcuni ragazzi sono stati poco impiegati e potrebbero andare via, decideremo tutto al momento opportuno. Resto soddisfatto della qualità della rosa costruita, ho portato a Reggio buoni elementi nonostante le poche risorse”.
Commenti