Dopo una settimana di pausa è tornato il campionato Under 17 Elite dedicato ai migliori settori giovanili della Calabria. Gli occhi di tutti erano puntati sul Centro Sportivo Sant’Agata dove si è svolto uno spettacolare derby reggino tra la Segato, capolista del campionato a punteggio pieno, e il Bocale ADMO, distante tre punti.
Primo tempo giocato a buon livello con leggero predominio dei locali, passati in vantaggio al 12′ con Borgese, lesto ad insaccare su una corta respinta del portiere. Gli ospiti rispondono con tentativi di Polimeni e Neri fermati dal portiere Arcudi. Nella ripresa i bianconeri sfiorano il raddoppio con Napoli di testa su azione d’angolo dopo un paio di minuti, poi è forcing Bocale per oltre mezz’ora, a caccia del pari e vicino al gol ancora Neri e con Lo Faro. Pareggio che arriva al 74′ su calcio di rigore trasformato con freddezza da Polimeni; passano però due minuti e la Segato ritrova il vantaggio grazie ad un contropiede da manuale finalizzato da Masaneo. In pieno recupero il nuovo entrato Lentini con un destro da fuori sotto la traversa fissa il punteggio sul 3-1.
Segato che resta a punteggio pieno dopo sei turni, esattamente come il Taverna che espugna per 5-2 il campo della Digiesse. Terzo a tre lunghezze il Forza Ragazzi campione in carica, vittorioso per 4-1 sulla Popilbianco. Bocale quarto con 12 punti, a +3 sull’Academy Lamezia che ha travolto per 5-1 la Bigsport Crotone penultima. Finisce 3-3 tra Isola Capo Rizzuto e Sporting Corigliano, entrambe a quota 7, e 1-1 tra Marca e Kennedy, rispettivamente con 4 e 2 punti.
Commenti