Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, la Reggina 1914 fa sapere che nel corso dell’Assemblea dei Soci svoltasi lo scorso 31 ottobre è stato approvato il bilancio, il quale è stato ritenuto conforme alle normative.
Per lunedì 12 novembre è stato convocato un nuovo incontro nel quale si discuterà del ripianamento delle perdite per ricostituire il capitale sociale. La P&P Sport, del presidente Praticò, come si legge nel comunicato, “anche in tale occasione, consapevole della importanza del proprio apporto ai fini della sopravvivenza della società , rinnoverà , per la parte di propria competenza, tale gravoso impegno, anche laddove i soci di minoranza, non intendessero provvedervi”. Un impegno economico gravoso che, come viene poi specificato, “non potrà essere rinnovato per gli esercizi successivi”.
Un messaggio chiaro e forte da parte dei vertici societari nei confronti dei soci di minoranza, verso i quali la P&P Sport è pronta a cedere gratuitamente parte delle quote rilevate nell’ottobre 2017, qualora gli stessi soci volessero contribuire maggiormente nel sostenere la società .
“La Reggina, infatti, ha bisogno di tutti, – prosegue il comunicato – soprattutto di chi ha partecipato a far rinascere il calcio a Reggio, mettendo da parte personalismi ed incomprensioni, e ciò al fine di garantire la continuità del percorso intrapreso per la rinascita del club”.
Da parte del club c’è la massima disponibilità per trovare soluzioni che consentano la sopravvivenza e la crescita della Reggina. Il 12 novembre sarà una data fatidica per il futuro della Reggina.
Commenti