Sabato pomeriggio al “Granillo” ad affrontare la Reggina con la maglia della Paganese ci sarà un ex che avrà molta voglia di lasciare il segno nello stadio che lo ha visto passare con una delle tante meteore che negli ultimi anni hanno indossato la maglia amaranto.
Si tratta di Salvatore Tazza, giovane terzino in forza agli azzurrostellati, sempre titolare in questa stagione e già autore di due reti. Giunto lo scorso gennaio alla Paganese in prestito dal Benevento, era reduce da mezza stagione da spettatore non pagante con la Reggina, riserva della squadra allenata da mister Maurizi, il quale gli concesse solo due piccoli spezzoni di partita in campionato e due presenze da titolare in Coppa Italia, con un gol segnato nel successo amaranto per 2-0 a Rende. A gennaio 2018 il rientro a Benevento e il già citato passaggio alla Paganese.
Non è un ex ma ci è mancato davvero poco: Alessandro Santopadre, portiere classe ’98 di proprietà dell’Atalanta, a inizio luglio è stato molto vicino alla Reggina, dove avrebbe svolto il ruolo di vice-Confente. Una trattativa tra gli amaranto e il club bergamasco talmente avviata che il ragazzo era stato inserito tra i convocati per il ritiro di San Gregorio Magno. Alla fine Santopadre decise diversamente, accasandosi alla Paganese dove ha collezionato finora una sola presenza in Coppa Italia contro il Catanzaro.
Commenti