Assente giustificato delle prime uscite amichevoli della Reggina 18/19, da Catania in poi i tifosi amaranto hanno potuto apprezzare le qualità tecniche di un talento che va ancora svezzato. Mezz’ala moderna che fa della fase offensiva la propria prerogativa, Simone Franchini, quando subentra dalla panchina, è un fattore per mister Cevoli.
Schierato due volte dal primo minuto, il centrocampista di proprietà del Sassuolo ha, però, mostrato tutto il proprio repertorio facendo il proprio ingresso a gara in corso. Un gol ed un assist (nemmeno a dirlo dalla panchina) il bottino sinora raccolto, ma ci sono tutte le premesse per assistere ad una crescita costante di Franchini. Anche con il Rende, in una partita che verrà ricordata per una Reggina non pervenuta, la mezz’ala ha tirato fuori dal cilindro un assist illuminante per il 2-2 di Tassi.
Con le gerarchie del centrocampo che sembrano tutto d’un tratto tornate in discussione (insufficiente il rendimento di Marino), Franchini potrebbe essere il jolly per Cevoli, dal 1′ così come a gara in corso.
Commenti