Rende-Reggina, decima giornata serie C girone C: i ragazzi di Cevoli cercano conferme dopo l’autorevole pareggio nel match con la Juve Stabia.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di RENDE-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
Dopo quattro minuti di recupero finisce l’incontro del “Lorenzon”: il Rende in extremis batte la Reggina per 3-2.
90+2′, due sostituzioni nelle file del Rende: Cipolla e Di Giorno per Franco e Vivacqua.
90′, il forcing del Rende frutta il terzo gol: cross basso di Godano, Franco la gira sul secondo palo. Rende-Reggina 3-2.
88′, ammonizione anche per Awa, intervento falloso su Bonetto.
77′, prima sostituzione nel Rende: fuori Laaribi, dentro Godano.
76′, ancora un traversone di Germinio, stacca Rossini, palla alta.
72′, cross di Germinio verso il palo lontano, Blaze di testa schiaccia, Licastro alza oltre la traversa.
70′, doppio cambio nella Reggina: in campo Bonetto e Navas, prendono il posto di Ungaro e Marino.
65′, sanzionato Kirwan, secondo ammonito nella Reggina.
64′, stilisticamente ottima la girata di Rossini, Licastro blocca il pallone.
61′, primo ammonito nel Rende, sanzionato Minelli.
60′, ancora in pressing il Rende ma in questa la ripresa la Reggina difende in maniera più equilibrata, seppur con qualche sbavatura che rischia di agevolare gli avversari, con un Laaribi scatenato.
Iniziata la ripresa.
Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.
45+1′, micidiale contropiede della Reggina, il nuovo entrato Franchini manda in porta Tassi che con il sinistro a giro batte il portiere! Doppietta per Tassi e ammonizione per aver tolto la maglia. Rende-Reggina 2-2
40′, altro infortunio tra gli amaranto, Salandria lascia il campo, al suo posto c’è Franchini.
34′, torna in vantaggio il Rende: Laaribi pesca Vivacqua tutto solo sul filo del fuorigioco e l’attaccante batte Licastro. Rende-Regina 2-1
31′, pareggia la Reggina! Zivkov crossa, Tassi di testa batte Savelloni che sbaglia il tempo dell’uscita. Rende-Reggina 1-1
27′, Rende vicinissimo al raddoppio con Rossini che in mezza girata centra in pieno la traversa; la palla torna in campo ed è in offside Blaze che ribadisce in rete.
24′, insidioso tiro-cross da parte di Zivkov, Savelloni non si lascia sorprendere e blocca la sfera.
20′, Reggina schiacciata nella propria metà campo da diversi minuti sotto il pressing dei locali che vogliono chiudere la partita; diversi corner battuti senza esito e una conclusione alta di Vivacqua per l’undici di Modesto.
14′, Tulissi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Tassi.
10′, staffilata di Sandomenico dalla distanza, vola Savelloni che toglie la palla da sotto l’incrocio.
8′, iniziativa di Tulissi, deviazione di Sabato, palla sull’esterno della rete; sugli sviluppi del corner, tocco centrale di Zibert, para Savelloni.
5′, Rende in vantaggio a sorpresa: cross basso di Viteritti, Licastro si lascia sfuggire il pallone che finisce in rete, errore grave che costa l’immediato svantaggio per gli amaranto. Rende-Reggina 1-0
Fischio d’inizio, inizia Rende-Reggina!
Problema fisico nel riscaldamento per Confente, tra i pali della Regina ci sarà Licastro, al debutto stagionale.
FORMAZIONI UFFICIALI
Rende (3-4-3):Â Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viterritti, Franco, Awa, Blaze; Laaribi, Rossini, Vivacqua. All. Modesto
Reggina (4-3-3): Licastro; Kirwan, Conson, Solini, Zivkov; Salandria, Zibert, Marino; Tulissi, Ungaro, Sandomenico. All. Cevoli.
PRE PARTITA
-Alla ricerca della continuità . Il pareggio in rimonta contro la fortissima Juve Stabia, in una gara che a conti fatti si sarebbe potuta vincere, ha ridato convinzione alla Reggina di Roberto Cevoli. Per capire se la sfida contro i campani ha davvero rappresentato il punto di svolta della stagione, occorre tuttavia confermarsi sull’ostico campo del Rende, contro una squadra che per il secondo anno di fila si segnala tra le realtà più belle e piacevoli del girone C.
-Come accade da circa due mesi, l’attenzione della tifoseria reggina è rivolta anche ad altre questioni. Come detto la settimana scorsa, il mancato pagamento dei contributi da parte della società , relativo al bimestre luglio-agosto, costerà alla squadra due punti di penalizzazione. Ancora in stand by il caso-fideiussione, dato che la Figc ha fatto appello in merito alla decisione del Tfn, che aveva di fatto scongiurato una penalizzazione di 8 punti unita ad un’ammenda di 350mila euro. Infine, il Granillo: dopo tanto peregrinare, sabato 10 novembre la Reggina potrebbe finalmente fare ritorno a casa (clicca qui), ed ospitare la Paganese nell’impianto di via Galileo Galilei, out da più di un mese.
-Tre vittorie consecutive, terzo posto in classifica: il Rende vola, un eventuale successo proietterebbe i silani addirittura in seconda posizione, a -1 dal Trapani capolista. Fino ad oggi, la compagine biancorossa non ha conosciuto mezze misure: sei successi e tre ko, tutti arrivati consecutivamente, in nove giornate fin qui disputate.
-Nelle fila silane, Ciccio Modesto e Franco Gagliardi vestiranno i panni dei grandi ex. Tre anni da protagonista in amaranto per il giovane tecnico del Rende, che ha fatto parte dell’eroica Reggina di Mazzarri, capace di salvarsi in A nonostante 11 punti di penalizzazione. Se Modesto è un cittadino onorario di Reggio, Gagliardi è un reggino acquisito: una vita in amaranto per “l’avvocato”, emblema di quel lavoro certosino e di quel fiero senso d’appartenenza made in Sant’Agata, che hanno fatto le fortune del club dello Stretto. Il capocannoniere dell’undici rendese è Riccardo Rossini, esterno offensivo classe ’93, autore fin qui di quattro gol. Occhio alle giocate dell’ex Roccella Laaribi, mentre colui che va considerato l’elemento più rappresentativo dei silani, ovvero Maikol Negro, sarà indisponibile causa infortunio.
-Sia Cevoli che Modesto, hanno affidato la loro disamina pre-partita ai microfoni ufficiali del club. “Il Rende sta facendo un ottimo campionato-ha dichiarato Cevoli-è allenato da un allenatore giovane ma che nonostante l’età sembra esperto. Stanno giocando un calcio molto propositivo, non gli posso che fare i complimenti; speriamo domani di mettergli i bastoni tra le ruote, cercheremo di fare un’ottima gara per continuare il nostro processo di crescita”. Anche Modesto, dal canto suo, ha elogiato il collega, sottolineando da un lato l’affetto che lo lega alla maglia amaranto e dall’altro la voglia di ottenere i tre punti insieme ai suoi ragazzi…
-In campionato, la gara si è già giocata sette volte: cinque in C1, una in C2 ed una in serie D. Il bilancio è di tre vittorie biancorosse, una vittoria amaranto (a tavolino) e tre pareggi.
CLICCA QUI PER LA STORIA DI RENDE-REGGINA.
-Cevoli dovrà fare a meno dell’acciaccato Emmausso, insieme a lui out anche Seminara e Curto (oltre al lungodegente Maritato). Il tecnico sanmarinese dovrebbe riproporre la stessa formazione vista sabato scorso al Luigi Razza contro la Juve Stabia, rinunciando ad una prima punta e schierando Ungaro a ridosso di Tulissi e Sandomenico.
PROBABILI FORMAZIONI
Rende (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco, Awua, Blaze; Laaribi, Rossini, Vivacqua. Allenatore: Modesto.
Reggina (4-3-1-2): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Marino; Ungaro; Tulissi, Sandomenico. All.: Cevoli.
Commenti