Dopo la decisione del Collegio Federale in merito al format di Serie B, è tempo di tornare a scendere in campo per le compagini coinvolte. Catania, Novara, Robur Siena, Ternana e Pro Vercelli sono solo cinque dei club che hanno dovuto assistere, passivamente, ai continui stravolgimenti prodotti da giustizia sportiva ed ordinaria. Adesso, però, che sembrerebbe giunto all’epilogo questa storia infinita, c’è chi nel weekend dovrebbe fare il proprio esordio in campionato.
Parliamo ovviamente della Viterbese che, a differenza delle altre sei società , criticava a gran voce i criteri con i quali sono stati composti i gironi di Serie C. Il presidente Camilli aveva minacciato di non far scendere in campo la propria squadra, ma la Lega, onde evitare ulteriori situazioni ambigue, ha preceduto tutti, sospendendo “momentaneamente” il campionato per i colori gialloblù.
Tutto immutato, la B resterà a 19 squadre e la Viterbese parteciperà al girone meridionale, disputando la prima gara il primo sabato di novembre contro il Rieti. Sperando che questa telenovela sia davvero finita, perchè chi ci ha perso è il sistema calcio…
Commenti