Lo aveva detto in sede di calciomercato lo stesso direttore sportivo Massimo Taibi: “Non è detto che prenderemo una prima punta da doppia cifra, si potrebbe anche trattare di un esterno…“. Bhe, a giudicare da questo scorcio di stagione e facendo i dovuti scongiuri, con il senno del poi tutti i torti l’ex portiere non ce li aveva mica.
Parla il curriculum per Salvatore Sandomenico, che di gol nel corso della sua carriera ne ha fatto giusto qualcuno. Dopo aver collezionato cinque gettoni (per un totale di 247 minuti) in campionato, l’ex Juve Stabia è il capocannoniere della rosa di Cevoli con due reti. Non si sorprenda nessuno, viste le qualità tecniche e balistiche del calciatore, alle quali associa una rapidità di esecuzione da vero esterno d’attacco. Con Maritato ko, Tassi alla prima esperienza tra i professionisti ed il convalescente Viola, che sta recuperando la forma atletica migliore, la Reggina può contare sui “numeri” di Sandomenico.
La pennellata su punizione di ieri è pura poesia. Una traiettoria che non ha lasciato scampo all’estremo difensore del Potenza e che, a queste latitudini, non si vedeva da un po’ di anni.
Commenti