L’avvio sicuramente positivo del Rende di mister Ciccio Modesto ha convinto la società ad intervenire sul mercato per potenziare la rosa a disposizione del tecnico. Ecco il comunicato in cui si ufficializzano i due nuovo innesti:
Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Maikol Negro, classe 88, e del difensore Jacopo Galli, classe 93. Entrambi sono già a disposizione del tecnico Modesto. «Finalmente ritorno in campo ed era la cosa che mi mancava di più – dice il forte attaccante Maikol Negro – Sono felice di essere approdato in una squadra, che per quello che ha fatto vedere in questo avvio di stagione, intende il calcio per come piace a me».Quella di Negro è stata una trattativa lampo come ammette lo stesso attaccante: «Mi ha colpito molto la familiarità e la genuinità che ho potuto constatare quando ho parlato con i dirigenti del Rende e spero di poter ricambiare con i fatti. Ci siamo scelti in pochi minuti, una sorta di vero e proprio colpo di fulmine». La voglia di tornare in campo è tanta e Negro non usa mezzi termini per farlo capire: « Non mi piace fare tante parole ma far parlare il campo. Voglio mettermi a disposizione e dare una grossa mano al Rende».
Anche Jacopo Galli da oggi è un giocatore del Rende. Il difensore ha convinto tecnico e società e si candida ad essere un valore aggiunto per la formazione biancorossa. «Sono molto felice di essere approdato a Rende non solo perché ritrovo mister Modesto, che è stato mio compagno di squadra a Crotone, ma perché è la società che ha puntato con forza su di me – afferma Galli – Sono convinto che questa sarà una stagione importante per tutti e farò l’impossibile per ripagare la fiducia che mi è stata accordata dando il massimo e mettendomi sempre a disposizione della squadra».
Commenti