Così come riportato questa mattina dalla Gazzetta del Sud, l’imprenditore Alfredo Citrigno è seriamente intenzionato ad entrare nella Reggina. Trentacinquenne di origini cosentine, Alfredo Citrigno è presidente dell’omonimo gruppo, che opera nella costruzione e gestione di strutture sanitarie, oltre che figlio di Piero Citrigno, uno degli imprenditori più in vista dell’intero panorama calabrese.
Un autentico impero economico quello costruito dai Citrigno nel campo sanitario, anche se non sono mancate le vicende che hanno fatto discutere (su tutte il fallimento de l’Ora della Calabria, di cui sono stati editori). La trattativa è nata nella scorsa settimana, come testimoniano gli incontri che il diretto interessato ha avuto sia con il Sindaco Falcomatà che con il Presidente Praticò. Ulteriori appuntamenti sono previsti questa settimana, da qui al week end se ne dovrebbe sapere di più.
L’incerto futuro della Reggina, non è tuttavia legato al solo Gruppo Citrigno. Il club dello Stretto infatti, è entrato in contatto con altri due imprenditori: entrambe le figure al momento restano top-secret, ma stando alle prime indiscrezioni raccolte, uno dei soggetti interpellati potrebbe provenire dalla Sicilia.
In tutti e tre i casi, l’idea è quella di allargare la base della struttura societaria, rinfoltendone i ranghi e dando respiro a casse decisamente asfittiche. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, in un secondo momento (leggasi alla fine della stagione in corso), i soggetti entrati all’interno del club potrebbero assumerne il comando, rilevandone quantomeno la maggioranza.
Commenti