Nel pomeriggio di venerdì sono stati diramati i gironi che comporranno l’edizione 2018/2019 del campionato Juniores regionale, da questa stagione chiamato Under 19 Regionale.
Confermata la formula con otto gironi dai quali si qualificheranno per gli ottavi di finale le prime classificate di ciascun raggruppamento più le vincitrici dei playoff. Sono 66 le società iscritte, con 6 gironi da 8 e 2 da 9; uno di questi raggruppamenti da 9 squadre è proprio quello reggino, contrassegnato con la lettera H (l’altro è il gruppo B nel cosentino).
Favorita numero uno anche in questa stagione per la vittoria del girone reggino è la ReggioMediterranea, giunta molto vicina al titolo regionale nelle ultime due edizioni; proveranno a rompere l’egemonia gialloblù le solite antagoniste: Bocale, Gallico Catona e Villese. L’Audax Ravagnese, rivelazione della passata stagione con l’arrivo fino ai quarti di finale del torneo, proverà a confermarsi; non c’è la Calcistica Spinella, protagonista nel passato campionato, ma c’è la Polisportiva Melitese che insieme al Borgo Grecanico proveranno a prenderne il testimone. In cerca di riscatto dopo una stagione non esaltante invece Archi e Aurora.
Campionato Regionale Under 19 – Girone H
Audax Ravagnese
Aurora Reggio
Bocale ADMO
Borgo Grecanico
Comprensorio Archi
Gallico Catona
Polisportiva Melitese
ReggioMediterranea
Villese Academy
Commenti