“Se qualcosa può andar male, lo farà ”. Una legge di Murphy, che si sta abbattendo sui colori amaranto con la forza di una mannaia.
Come se non bastasse la caterva di problemi già esistenti, la compagine dello Stretto deve fare i conti con un’altra pessima notizia. L’infortunio occorso a Piergiuseppe Maritato durante la partita contro il Monopoli, è di quelli gravissimi: l’attaccante, andato ko in occasione del gol del momentaneo pari amaranto e costretto a chiedere il cambio da lì a poco, ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, con interessamento del collaterale.
I tempi di recupero, in questi casi, vanno dai 6 agli 8 mesi, il che significa che l’attaccante, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare a disposizione nelle parte finale della stagione (nella peggiore invece, il suo campionato è già finito ieri). Attualmente privo anche di Viola, Cevoli sarà costretto ad affidare tutto il peso dell’attacco al giovanissimo Tassi.
*Da parte dell’intera Redazione di Rnp, gli auguri più sinceri a Maritato, nella speranza di rivederlo in campo il prima possibile.
Commenti