Reggina-Monopoli, quarta giornata serie C girone C: si chiude una settimana in cui l’argomento calcio è decisamente passato in secondo piano, amaranto a caccia del secondo sorriso consecutivo.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-MONOPOLI*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
93′, dopo tre di recupero l’arbitro pone fine al match con la vittoria per 3-1 del Monopoli.
90′, cartellino giallo per Ungaro.
88′, altro diagonale pericoloso da parte di Mangni, al quale viene concesso fin troppo spazio per calciare, palla sul fondo.
85′, in campo l’ex Maimone e Pierfederici, fuori Donnarumma e Scoppa nelle file del Monopoli che conduce sempre per 3-1 a pochi minuti dal termine.
78′, entra Montinaro al posto di Sounas nelle file dei pugliesi.
77′, da un corner per la Reggina parte il contropiede di Mangni che salta anche Confente e deposita in rete il 3-1 del Monopoli.
74′, Franchini e Ungaro prendono il posto di Sandomenico e Tulissi tentare di vivacizzare la manovra della Reggina alla ricerca del gol del pari.
72′, Mangni in contropiede va vicino al terzo gol per il Monopoli.
64′, anceh nel Monopoli arriva un doppio cambio: Mendicino per Berardi e Mangni per De Angelis.
63′, Emmausso impegna dalla lunga distanza il portiere biancoverde.
62′, ammonito Fabris, prima giallo per il Monopoli.
59′, Emmausso e Zibert prendono il posto di Marino e Petermann.
55′, doppia occasione per il Monopoli: prima De Angelis in spaccata quasi beffa Confente, salva Solini sulla linea, poi Sounas con il sinistro costringe il portiere ad un grande intervento.
54′, Sandomenico prova ad impegnare il portiere pugliese, ma il suo destro è debole.
49′, torna in vantaggio il Monopoli, Sounas gira in rete un traversone basso da destra. Reggina-Monopoli 1-2
46′, Inizia la ripresa.
INTERVALLO
Dopo 3′ di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
42′, Maritato è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra il giovane Tassi.
36′, GOL DELLA REGGINA! Azione travolgente di Sandomenico, pallone allontana al limite, pallonetto di Marino che coglie la traversa, Tulissi di testa ribadisce in rete! Reggina-Monopoli 1-1
23′, sugli sviluppi di un calcio di punizione Marino impegna il portiere biancoverde con un diagonale dal limite.
14′, il capitano amaranto Conson finisce sul taccuino dell’arbitro.
6′, Monopoli in vantaggio con De Angelis che insacca di testa dopo una corta respinta di Confente. Reggina-Monopoli 0-1
1′, Fischio d’inizio!
PRE PARTITA
-Piove sul bagnato in casa Reggina. Costretti a seguire gli amaranto sul neutro di Vibo a causa dell’inagibilità del Granillo, i tifosi amaranto devono anche stare col fiato sospeso, dopo aver appreso che il club non ha presentato una nuova fideiussione così come richiesto dalla Lega dopo il “caso” Finworld. La società dello Stretto ha presentato ricorso al Tfn, ma il rischio di andare incontro ad un’autentica ecatombe (-8 in classifica e 350mila euro di ammenda) è decisamente concreto. In un clima del genere, va da sé che nell’ambiente l’argomento calcio sia decisamente passato in secondo piano, così come purtroppo avviene da molto tempo…
-Nonostante le minacciose nubi all’orizzonte, la squadra ha il compito di dare ulteriore forza e convinzione al proprio cammino sul campo, bissando la vittoria ottenuta settimana scorsa ai danni del Bisceglie. I ragazzi di Cevoli incroceranno il loro cammino con quello del Monopoli, altra squadra costruita per puntare ai playoff.
-Rispetto ai pugliesi, Conson e compagni dovrebbero essere più freschi atleticamente, dal momento che hanno riposato “forzatamente” nel turno infrasettimanale (turno che il Monopoli invece ha regolarmente disputato, perdendo davanti ai propri tifosi contro la “sorpresa” Rende).
-Parata di ex amaranto, nelle fila dei pugliesi. In difesa troviamo Riccardo Gatti, a centrocampo Federico Maimone ed in attacco Federico Gerardi. Dulcis in fundo, mister Beppe Scienza: ricordato da queste parti per il gol che decise un derby dello Stretto di inizio anni ’90 (clicca qui), Scienza ha già battuto la Reggina, espugnando Reggio Calabria lo scorso marzo col punteggio di 2-1. Analizzando la rosa del “gabbiano”, attenzione ad Ettore Mendicino, che lo scorso anno ha colpito ed affondato la compagine dello Stretto, regalando al Cosenza una vittoria a Reggio che mancava ai rossoblù dagli anni ’60.
-Insolitamente annullata la conferenza pre-partita di Cevoli, la sensazione è che sulla scelta abbiano influito gli accadimenti degli ultimi giorni. Sul fronte opposto invece, Scienza ha sottolineato la qualità dell’attacco amaranto, confermando che Tulissi in estate è stato cercato insistentemente anche dal Monopoli.
-La Reggina dovrà ancora fare a meno degli infortunati Zivkov, Seminara ed Alessio Viola, per il resto tutto l’organico è a disposizione di Cevoli. Il Monopoli invece, potrà contare su due centrocampisti importanti come Scoppa e Sounas, entrambi assenti contro il Rende.
-Perfetta parità , nella storia di Reggina-Monopoli: una vittoria per gli amaranto, quattro pareggi ed una vittoria per i biancoverdi, che lo scorso anno sono riusciti ad ottenere il loro primo successo in riva allo Stretto.
CLICCA QUI per la storia completa di Reggina-Monopoli.
PROBABILI FORMAZIONI
Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Redolfi, Mastrippolito; Salandria, Petermann, Marino; Tulissi, Maritato, Sandomenico. All.: Cevoli.
Monopoli (3-5-2): Pissardo; Rota, Del Franco, Mercadante; Fabris, Scoppa, Zampa, Paolucci, Donnarumma; Mendicino, Doudou. All.: Scienza.
Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Monopoli sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti