A settantatré anni da poco compiuti, coach Carlo Recalcati ha detto addio alla panchina. Termina dunque la carriera di un’autentica icona del basket italiano, capace di vincere numerosi trofei nazionali ed internazionali, sia come giocatore che come tecnico.
Una notizia che non poteva passare inosservata agli occhi della Viola, che ha voluto rendere omaggio al leggendario coach, in neroarancio per 5 stagioni di fila. Di seguito, il testo pubblicato sulla pagina ufficiale facebook del club.
Nelle cinque stagioni, dal 1990 al 1995, che lo hanno visto protagonista come coach della Viola Reggio Calabria ha ottenuto una promozione in A1, tre qualificazioni ai play-off venendo eliminato solo ai quarti di finale per ben due volte, un ottavo di finale in Coppa Korac ed un sesto posto in classifica che rappresenta ad oggi il miglior risultato nella storia del club.
Con la Nazionale Italiana ha vinto una medaglia di bronzo agli Europei del 2003, una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004 ed una meravigliosa medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2005.
Dopo 37 di attività come capo allenatore si ritira oggi uno dei personaggi più importanti della storia neroarancio, Carlo Recalcati.
Grazie di tutto Carlo !
La Viola è di chi la ama 🖤🧡
Commenti