Un’altra settimana di passione, ma anche questa volta la fumata dovrebbe essere bianca. Le parziali rassicurazioni sullo stadio Granillo, arrivano dall’assessore Nino Zimbalatti, ospite dell’ultima puntata di “Fuorigioco”, in onda su ReggioTv.
“Stiamo facendo tutto il possibile, per ottemperare alle richieste della commissione di vigilanza, i cui nuovi controlli sono stati probabilmente legati alla riapertura della Gradinata. Il nostro è un lavoro di squadra. Mercoledì la commissione si riunirà per decidere se le criticità sono state risolte, mentre giovedì si riunirà il Gos”. In merito alle tematiche sotto la lente d’ingrandimento, l’elenco è essenzialmente quello già trapelato nei giorni scorsi, e riguarda la certificazione di alcuni allacci della copertura della Tribuna, la messa a terra dell’impianto elettrico ed i servizi igienici.
Tornando alla sfida col Bisceglie, Zimbalatti ha chiarito che “al di là dell’evitare lo 0-3 a tavolino, se il Sindaco ha firmato per fare giocare la partita, non è che improvvisamente sia diventato folle. C’erano le relazioni tecniche di qualificati professionisti, appositamente nominati per esprimere il loro parere sulla questione, ed è stato verificato che gli spettatori non avrebbero corso alcun pericolo per la loro incolumità ”. Nell’attesa di risolvere i problemi immediati, uno sguardo va anche al futuro. “Per lo stadio c’è stato lo stanziamento di 300mila euro, riguardante lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Di sicuro, il Sindaco e l’assessore Latella stanno pensando a come coinvolgere eventuali imprenditori, al fine di poter risolvere una volta per tutte le problematiche e dare il Granillo in gestione”.
Su Reggina-Monopoli, in programma sabato 29 settembre, l’assessore è decisamente ottimista. “Penso proprio che si giocherà a Reggio, non voglio dare certezze ma credo che al novanta per cento ci sarà il via libera, sempre nel rispetto degli organi che operano per garantire affinché tutto possa andare per il meglio”.
Un ultimo pensiero sulla Gradinata: “Sono d’accordo con la scelta del club manager Branca, che ha spinto per la riapertura. La Gradinata è importante sotto tanti punti di vista, tra qui quello affettivo e del tifo. Certo, bisogna mettere in conto che quando un settore rimane chiuso per un anno intero, poi va incontro a deterioramento e sporcizia, ed anche in questo caso bisognerà fare qualcosa…”.
Commenti