breaking news

A tu per tu con…Ivan Franceschini

A tu per tu con…Ivan Franceschini
Reggina
25/09/2018 00:30 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il nuovo ospite di "A tu per tu" è Ivan Franceschini, amato ex Reggina che dalla scorsa settimana è tornato in panchina per guidare la Palmese.

A caccia di imprese. Dopo ricoperto il ruolo di tecnico del Gallico Catona ed allenatore in seconda della Reggina, Ivan Franceschini è tornato in panchina, dopo aver detto si alla Palmese. L’ex difensore della Reggina targata massima serie, è il nuovo “ospite della mezzanotte” di Rnp…

L’ultima volta che avevamo parlato, mi avevi esternato la tua delusione per non essere rimasto in amaranto. La chiamata della Palmese, ha riacceso la scintilla verso la panchina?

La scintilla non si era mai spenta, ho continuato ad aggiornarmi ed ho sempre conservato la passione verso questo mondo. Ringrazio la Palmese, per avermi dato una bella opportunità.

Un esordio col botto, visto che siete riusciti ad imbrigliare un’ottima squadra come il Castrovillari…

Devo ringraziare i ragazzi. Il  Castrovillari è una delle quattro migliori squadre del girone, lo metto subito dopo il Bari ed insieme a Turris e Messina. Abbiamo preso un punto senza rubare nulla, dopo soli tre giorni in cui lavoravamo assieme.

Il messaggio è chiaro: la Palmese crede in questa salvezza…

Se non ci credessi, non avrei accettato l’incarico. L’importante è restare tutti uniti, sono convinto che una tifoseria passionale come quella di Palmi ci darà una grossa mano.

Viste le recenti difficoltà extra-calcistiche, quanto sarà importante agire sulla testa dei tuoi ragazzi?

Abbiamo un curatore, gli impegni che sono stati presi verranno mantenuti. I ragazzi devono stare sereni, e continuare a lavorare così come stanno facendo.

Sei d’accordo con chi pensa che il primo posto è già del Bari?

Il Bari ha costruito una squadra che persino in C sarebbe da primi posti. L’ho visto a Messina, sono rimasto impressionato. E poi, poter contare in serie D su 13.000 spettatori…

A proposito di C, hai definito la tua Reggina un punto interrogativo…

E’ stata costruita una buona squadra, ma il girone è molto più difficile dello scorso anno. Ho visto Reggina-Bisceglie, gli avversari venivano descritti squadra materasso ed invece si sono rivelati una squadra solida ed organizzata. Meno male che la Reggina nel secondo è venuta fuori, riuscendo a centrare i tre punti.

Con il Gallico Catona hai praticato un calcio offensivo, privilegiando lo spettacolo. A Palmi dovrai cambiare qualcosa?

Non sono mai stato un seguace dei moduli, gioco secondo le caratteristiche dei miei giocatori. Si, rispetto a Gallico cambierò qualcosa, per esaltare le caratteristiche della squadra.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...