Torna a far parlare di sé grazie alle sue prodezze Cristhian Stuani, l’attaccante ex amaranto che è ormai diventato un consolidato protagonista nella Liga spagnola, reduce da un Mondiale da comprimario con la Celeste.
Dopo aver chiuso la scorsa stagione al quinto posto della classifica marcatori con ben 21 reti, l’attaccante uruguaiano in forza al Girona ha scritto un nuovo record della massima serie spagnola. Nella serata di domenica Stuani ha trascinato con una doppietta la sua squadra verso l’impresa di cogliere un punto in casa del Barcellona, un 2-2 finale che pesa molto per il suo Girona. Per lui invece sono già 5 i gol in campionato, attuale capocannoniere a braccetto con Messi.
Il record in questione però è un altro: Stuani è il primo calciatore nella storia della Liga aver segnato una doppietta sia contro il Barcellona che contro il Real Madrid nello stesso anno solare; un record impreziosito dal dettaglio non irrilevante di aver messe a segno entrambe le doppiette in trasferta, dunque nei templi sacri del calcio spagnolo, al “Santiago Bernabeu” e al “Camp Nou”.
Filippo Mazzù – Domenico Geria
Commenti