La bufera sul campionato di Serie B continua, e dopo che la sentenza del CONI di una settimana fa sembrava aver ormai definito la questione, scontentando i club che chiedevano il ripescaggio, il TAR del Lazio ha rimesso tutto in discussione; il tribunale laziale avrebbe oggi chiesto espressamente il blocco del campionato di Serie B fino a che non verranno discussi i ricorsi, il 9 ottobre prossimo.
Sulla questione è intervenuto il presidente del Collegio di Garanzia del CONI, Franco Frattini, che in un’intervista radiofonica avrebbe definito impossibile il blocco della serie cadetta fino a quella data. Frattini ha inoltre specificato che la richiesta del TAR riguarderebbe solo i match delle cinque squadre di Serie C che hanno presentato ricorso, già momentaneamente sospesi fino a quando non ci sarà una decisione finale.
Il 28 settembre sarà un’altra data importante, visto che verranno discussi i ricorsi di tutte le parti in causa dal Tribunale Federale Nazionale, il quale potrebbe sovvertire la decisione del CONI e ripristinare una B a 22 squadre prima ancora che si esprima il TAR del Lazio.
Il caos attorno alla B e al calcio italiano in generale non accenna a finire, una situazione inestricabile nella quale la vittima principale è una: la passione per questo sport che giorno dopo giorno va scemando negli appassionati, stanchi di assistere ai grotteschi teatrini ai quali sembriamo purtroppo abituati, se non addirittura assuefatti.
Commenti