Dopo un’attesa infinita, riparte il campionato di terza serie. Ai nastri di partenza – così come già anticipato – Casertana, Catanzaro e Catania (qualora fosse confermata la decisione del collegio di garanzia del CONI) partono un gradino sopra gli altri. E mentre gli etnei non scenderanno in campo per la prima giornata del torneo (potrebbe essere così fino alla sentenza del TAR del 9 ottobre), campani e calabresi saranno protagonisti nella domenica di Serie C.
Gli Auteri’s boys affronteranno nella gara inaugurale del girone C, con fischio d’inizio alle 17:30, il Potenza di Emerson. Una gara dall’esito tutt’altro che scritto, considerando l’organico di spessore allestito dal presidente Caiata. A distanza di un’ora ecco l’esordio per un’altra calabrese, la Vibonese di Orlandi, che renderà visita ad un Bisceglie travolto dalle vicende societarie. Le probabilità che i nerazzurri stellati seguano un percorso simile a quello dell’Akragas, praticamente con il destino segnato già a gennaio, sono alte.
Casertana-Cavese è un derby vietato ai deboli di cuore. La faraonica campagna acquisti della società del presidente D’Agostino vuole adesso le risposte sul campo, ma gli aquilotti dell’ex amaranto Sciamanna vorranno vendere cara la pelle nella partita del ritorno in C sette anni dopo. Si parte alle ore 20:30.
Chiudono il quadro Paganese-Rende, con l’esordio di Modesto sulla panchina dei biancorossi che, almeno sulla carta, partono con gli sfavori del pronostico, e Siracusa-Juve Stabia, una sfida che negli ultimi anni aveva il sapore di alta classifica.
SERIE C, 1^ GIORNATAÂ
Catanzaro-Potenza (ore 17:30)
Bisceglie-Vibonese (ore 18:30)
Casertana-Cavese (ore 20:30)
Paganese-Rende (ore 20:30)
Siracusa-Juve Stabia (ore 20:30)
Commenti