breaking news

Reggina, Cevoli: “Trapani squadra esperta, sulla formazione ho le idee abbastanza chiare”

Reggina, Cevoli: “Trapani squadra esperta, sulla formazione ho le idee abbastanza chiare”
Reggina
16/09/2018 12:34 | A cura di Domenico Geria
Segui con RNP la prima conferenza pre-gara di mister Roberto Cevoli: martedì c'è Trapani-Reggina.

Finisce qui la conferenza stampa di mister Cevoli.

– Sulla situazione ripescaggi: “Credo che il calcio italiano faccia ridere un po’ tutti, l’ultimo esempio ne è la dimostrazione. Purtroppo non dipende da noi e dobbiamo adattarci alle scelte degli altri”. 

– Sui numerosi impegni nelle prossime settimane: “La fortuna di avere una rosa profonda, con due giocatori per ruolo, mi permetterà di far giocare determinati giocatori martedì ed altri sabato. Ho cercato di mescolare le carte per far trasparire poco le mie idee e creare maggiore competizione nel gruppo. E’ chiaro che ho le mie idee. A me è piaciuto molto il primo tempo di Catania e di Siracusa. Abbiamo commesso degli errori in entrambe le partite che ci hanno penalizzato e non poco”.

– Sul centrocampo: “Credo che ci sia un buon mix. Petermann, Zibert, Salandria hanno buone qualità. Se vogliamo il rifinitore alla Baggio o una mezz’ala così non ce l’abbiamo. A Renate avevo Palma che tecnicamente era davvero bravo, ma a livello fisico perdeva parecchio. Marino abbina le due fasi bene, ma deve avere maggiore continuità”. 

– Sull’atteggiamento: “Non dovrà esserci differenza tra casa e trasferta. Anzi, vi dirò di più: secondo me faremo meglio lontano dal Granillo, perchè gli avversari vorranno fare gioco e lasceranno maggiori spazi”. 

– Su Confente: “Sono molto contento di quello che sta facendo. A Siracusa gli si è gettata la croce addosso, ma l’errore non mi sembra così eclatante. Se pensiamo che questi ragazzi non faranno errori, in errore siamo noi. Il problema del portiere è che quando sbaglia diventa più evidente”.

– Sui giovani: “Ci vuole pazienza con i ragazzi che arrivano dalla Primavera. Mi ha sorpreso molto in positivo Mastrippolito, aggregato dalla Berretti e potrà fare il calciatore. Nasce difensore, lo sto provando da mezz’ala”. 

– Sul Trapani: “E’ una squadra costruita tardi, ma bene. Faccio i complimenti al tecnico perchè i suoi ragazzi giocano a calcio. Ci sono molti calciatori esperti e che hanno calcato anche palcoscenici più importanti. Vorranno sicuramente iniziare con il piede giusto. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che sicuramente ci capiteranno”. 

– Per il ruolo di prima punta: “Tassi è abile ed arruolabile, mentre Maritato scalpita. Non faranno rimpiangere l’assenza di Alessio Viola”. 

– Sull’attesa infinita per questo inizio di campionato: “Così come c’è attesa da parte di tifosi, c’è anche da parte nostra. Non vediamo l’ora di cominciare, ci siamo allenati bene e siamo pronti”.

– Sulla formazione: “L’unico indisponibile è Alessio Viola, da valutare c’è Salandria. Andremo via in 23, con tre portieri e 20 giocatori di movimento. Ho in testa già l’undici da mandare in campo, ovviamente con qualche dubbio. A mia disposizione c’è una serie di giocatori che possono giocare tutti. Ho 27 giocatori più Licastro, speriamo di tesserarlo entro martedì. Farò le scelte in base a delle valutazioni sull’avversario e gli allenamenti settimana”. 

– Ha inizio la conferenza.

– Manca una decina di minuti all’inizio della conferenza stampa di Roberto Cevoli, a due giorni dal primo impegno di campionato. Seguilo LIVE con RNP.

– Scaldate i motori, tra poco si parte. La Reggina di mister Cevoli esordirà sul terreno di Trapani martedì 18 settembre, in notturna, per una gara che potrà già delineare il potenziale della rosa allestita dal direttore sportivo Massimo Taibi. 

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...